Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ciao posso ipotizzare che l'infiltrazione avvenga tramite la guarnizione del finestrino posteriore e che successivamente l'acqua fuoriesca dai fori sotto la portiera ( ci sono proprio per questo). ti consiglierei di verificare le condizioni della guarnizione finestrino ed eventualmente darle una pulitaMa infatti di 4 portiere, solo su 1 noto questa cosa, quando piove tanto o lavo la macchina all'autolavaggio. Lo farò presente quando andrò in officina il 18, per fare vedere sto benedetto finestrino ed il rumore di sfregamento ruotando il volante, da fermo.
non so se abbiamo lo stesso problema ma per quanto mi riguarda, avverto un rumore tipo (apertura vecchio cancello arrugginito) quando mi siedo in macchina o quando entra qualcun altro, oltre me. Ma più che un difetto lo considererei un fastidio..... che, suppongo, vada via ingrassando gli steli degli ammortizzatoriciao a tutti..
per caso qualcuno ha risolto il problema delle sospensioni posteriori rumorose?
ho portato l'auto 2 volte in kia ma non sanno risolvere la cosa e dubito che ci riusciranno..
Secondo me ti riferisci al rumore dei freni... credo sia difficile da spiegare...ci provo. Allora io ho notato che l'auto attiva spesso l'auto hold e questo comporta una frenatura dell'auto con le 4 pinze freno. Mi sono accorto che quando faccio manovre avanti indietro e viceversa, su posti stretti, per poi passare il cambio in p, tipo sulla mia rampa garage, avverto quel rumore che penso indichi tu. Credo di averlo avvertito anche con salita e discesa dei passeggeri... ed ho notato che l'auto appunto passando dall'autohold al cambio in p, stacca le pinze freno ovviamente. Spero che riesci a capireCiao posso ipotizzare che l'infiltrazione avvenga tramite la guarnizione del finestrino posteriore e che successivamente l'acqua fuoriesca dai fori sotto la portiera ( ci sono proprio per questo). ti consiglierei di verificare le condizioni della guarnizione finestrino ed eventualmente darle una pulita
Post automatically merged:
non so se abbiamo lo stesso problema ma per quanto mi riguarda, avverto un rumore tipo (apertura vecchio cancello arrugginito) quando mi siedo in macchina o quando entra qualcun altro, oltre me. Ma più che un difetto lo considererei un fastidio..... che, suppongo, vada via ingrassando gli steli degli ammortizzatori
Vi aggiorno sul fatto che trovavo sempre l'acqua sul battitacco della portiera posteriore sinistra. Sono stato a ritirare la vasca baule in concessionaria ed ho incontrato il ragazzo della carrozzeria, ho accennato al problema (almeno per me lo è) e mi ha detto che appunto non vabene che così tanta acqua esca da lì, allora mi ha proposto di togliere subito il pannello della portiera per controllare. Abbiamo visto che la guarnizione raschiavetro esterna è a posto, e la pellicola interna in plastica attaccata con il mastice bituminoso era aderente, ma è stata pressata ancora di più per tutto il perimetro. Poi abbiamo inondato la portiera da fuori con la canna da irrigazione e sembra che ora il problema è risolto. Mi ha detto di tenere controllato il tutto ed altrimenti mi sostituisce l'intera pellicola con il relativo mastice. Secondo lui il mastice bituminoso il alcuni punti non era pressato bene