• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Delusione

Sarà un caso, in questo forum pare che chi abbia comprato un gpl abbia preso una grossa fregatura.

Il GPL, a mio modestissimo parere, è una soluzione che andrebbe sfruttata di più... con motorizzazioni studiate ad hoc... con l'alto potere antidetonante del combustibile si avrebbero prestazioni maggiori e il bassissimo costo rispetto alla controparte brodosa di benzina e gasolio risparmi oassicurato.

Quindi, salvo sfighe di pompe sporche o impianti mal installati, chi compra GPL credo che faccia sempre la scelta migliore.

PS: sulla mia vecchia Mito (1.4 T-Jet 155cv) ho installato il GPL quando aveva circa 20.000km... l'ho data in concessionaria (per la KIA atuale) con motore ancora perfettamente funzionante e 320.000km sul groppone... in 300.000km a GPL stimo di aver risparmiato più di 1000€ ogni 20.000km (al netto di manutenzione extra...) fate voi i calcoli.
Se non fosse che mi scorderei la garanzia KIA, l'avrei già messo anche sulla mia attuale Proceed GT... non escludo lo farò entro i prossimi 2/3 anni comunque.

Indietro
Alto Basso