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Delusione

L'auto lo scelta perché' la meccanica si base la conosco, prima avevo un tucson, quindi stesso , stesse prestazioni, ecc. Mi sono trovato benissimo oltre 340.000 km in 6 anni. Sono figlio per di più di un meccanico e di auto ne ho viste abbastanza ed anche aiutato a ripararne, anche se anni fa erano molto diverse. L'auto andava perfettamente prima di questo problema. So che hanno aggiunto molta elettronica e quindi di conseguenza anche i problemi sono aumentati. Io sono fiducioso nella risoluzione del problema anche perché a me serve l'auto per lavorare. Vedremo e vi aggiornerò. Buon fine settimana a tutti
 
Purtroppo tutta questa elettronica non gioca a nostro favore, oramai non ci si può fare nulla la strada del futuro sara così !!!!
La cosa che mi fa arrabbiare e : sono bravi a progettare vetture quasi spaziali ma non riescono a risolvere problemi o meglio a non dare la giusta assistenza .
 
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Purtroppo tutta questa elettronica non gioca a nostro favore, oramai non ci si può fare nulla la strada del futuro sara così !!!!
La cosa che mi fa arrabbiare e : sono bravi a progettare vetture quasi spaziali ma non riescono a risolvere problemi o meglio a non dare la giusta assistenza .
@Pio , chi progetta un'auto ha una certa preparazione ben altro che un istituto professionale. Per riparare devi prima capire con cos'hai da fare, sapere quali sono gli istrumenti di lavoro e come usarli. Serve formazione seria non a razzo di cane. Servono numeri, nuovi meccanici specializzati. Se no , caro @Pio saranno dolori. E non credere che sto esagerando. Già una ibrida sta con le settimane fin quando la mettono a posto. Figurati un elettrica. Se , in certe officine , non sono capaci risolvere cavolate tipo finestrini cosa faranno quando avranno davanti una EV7 ??? Dai , siamo seri. Non è più come col termico quando imparavi dal padre o dallo zio come aprire un motore. Con le nuove auto devi avere conoscenze di fisica e matematica, di chimica e lingue. Visto che i componenti vengono da ogni parte del mondo. Finita l'era quando andavi prendere il pezzo da l'altra parte della strada dal negozio di ricambi. Mi diceva il capo officina che le avevano portato una EV7 incidentata non particolarmente grave ma che in un'altra officina (Kia , penso io , perché ho grossi dubbi che il proprietario la portava da un privato) era stata assemblata male e la macchina dava un sacco di errori, nemmeno per sogno mettersi in moto. Diagnosi e test ore e ore. In un officina dove il padrone vuole risparmiare a tutti costi e su tutto la vedo dura per le nostre future auto. E qui non parlo della sola Kia. Ma di tutto il settore automobilistico.
 
Ma la EV7 è già in vendita? Mai vista
 
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Scusate, la EV6. Per me sono tutte uguali...sarà una noia mortale dal punto di vista automobilistico ma almeno dai , in teoria respireremo un po' d'aria più pulita. Comunque la GT costa 75.000 euro ...che botta di soldi...
 
Ma va ecco perche' di GT ne girano tante per l'italiche strade.
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Ritorniamo comunque in tema.
 
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Si chiamano gusti , @Pisia52 semplicemente gusti, non volevo mica offenderti, tranquillo. Diciamo che è una vettura interessante, In un mondo in quale la pickup di Musk è considerato una bellezza... semplicemente le EV non sono il mio stile di design. Una EV doveva nascere come un'auto molto diversa. Non riprendendo le linee delle termiche o allungando "all'infinito" un telaio per farlo più capiente per le batterie. Pur non togliendo le sue qualità tecniche da "missile" a quattro ruote. Continuo credere che la xCeed come crossover, la ProCeed come shooting brake e la Sportage gt generazione scorsa sono il massimo della Kia in questi ultimi 10 anni più o meno. Con la Ceed che ha fatto da subito da materiale "di riflessione". Che si comprano sinceramente io non ho visto questo numero dalle mie parti. Personalmente ho visto due in tutto questo tempo più la terza , quella incidentata. Tanto Stonic, diverse Pro, poche Ceed ( meno male !!!), un bel numero di X. Tutto il resto Sportage di qualsiasi generazione. Secondo me , sottolineo, come design considero la Formentor e la CX 3 le future mie auto. Col NLT ovviamente. Anche se sarei molto per un'americana ma le tasse ed i consumi sarebbero troppo elevati per le mie tasche. Ma prima o poi un noleggio di qualche giorno magari quando cambio il prefisso mi faccio un regalo... sono estremamente curioso di sentire un V8 americano sotto il sedere. Fin quando non spariranno ...
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Comunque torniamo in tema ... domanda ...un 1,6 diesel non è un po' poco per una Sportage??? Visto la stazza?
 
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Non ti devi scusare a me piace e non avendo problemi economici l'ho acquistata a Roma e' pieno di sportage sia quelli ultimi che i vecchi nella strada di casa c'e ne sono una decina piu' 5 xceed.E la strada e' lunga poco meno di 1 km. La Formentor piace anche a me e' intrigante.
 
@Pisia52 , non volevo criticare la tua auto ma le case che dal "a tutto gasolio" come per miracolo...tutti ecologisti convinti. E come mettere Putin fare il papa. Con tanto di fumo bianco. Invece a iniziare da tempo , dare uno stile e un'anima a queste auto adesso stanno improvvisando. E la tua è uscita anche benino. Non vorrei iniziare fare esempi perché usciamo ancora di più fuori argomento. In quanto mi devo scusare con i proprietari di Niro che va fortissimo come taxi e ancora di più la Picanto...in tre mesi sei piccole solo davanti ai condomini della mia zona. Le vedo dappertutto. Alla fine ? non ho nominato la Sorento e la Stinger , delle rarità. Caspita, la Kia ha venduto un botto di roba.
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Comunque, speriamo bene per il signore di prima , spia motore dopo 200 km , cavolo torno indietro ed entro in conce dalla vetrina. Non dal ingresso dell'officina.
 
@Pio , chi progetta un'auto ha una certa preparazione ben altro che un istituto professionale. Per riparare devi prima capire con cos'hai da fare, sapere quali sono gli istrumenti di lavoro e come usarli. Serve formazione seria non a razzo di cane. Servono numeri, nuovi meccanici specializzati. Se no , caro @Pio saranno dolori. E non credere che sto esagerando. Già una ibrida sta con le settimane fin quando la mettono a posto. Figurati un elettrica. Se , in certe officine , non sono capaci risolvere cavolate tipo finestrini cosa faranno quando avranno davanti una EV7 ??? Dai , siamo seri. Non è più come col termico quando imparavi dal padre o dallo zio come aprire un motore. Con le nuove auto devi avere conoscenze di fisica e matematica, di chimica e lingue. Visto che i componenti vengono da ogni parte del mondo. Finita l'era quando andavi prendere il pezzo da l'altra parte della strada dal negozio di ricambi. Mi diceva il capo officina che le avevano portato una EV7 incidentata non particolarmente grave ma che in un'altra officina (Kia , penso io , perché ho grossi dubbi che il proprietario la portava da un privato) era stata assemblata male e la macchina dava un sacco di errori, nemmeno per sogno mettersi in moto. Diagnosi e test ore e ore. In un officina dove il padrone vuole risparmiare a tutti costi e su tutto la vedo dura per le nostre future auto. E qui non parlo della sola Kia. Ma di tutto il settore automobilistico.
Capisco bene il tuo discorso, secondo me non c'è preparazione e corsi di aggiornamento visto l'operato che fanno , sono abituati a fare tagliandi o qualche lavoretti di poco conto , poi quando si presenta una vettura elettrica vanno nel pallone più totale.
 
L'auto lo scelta perché' la meccanica si base la conosco, prima avevo un tucson, quindi stesso , stesse prestazioni, ecc. Mi sono trovato benissimo oltre 340.000 km in 6 anni. Sono figlio per di più di un meccanico e di auto ne ho viste abbastanza ed anche aiutato a ripararne, anche se anni fa erano molto diverse. L'auto andava perfettamente prima di questo problema. So che hanno aggiunto molta elettronica e quindi di conseguenza anche i problemi sono aumentati. Io sono fiducioso nella risoluzione del problema anche perché a me serve l'auto per lavorare. Vedremo e vi aggiornerò. Buon fine settimana a tutti
Buongiorno a tutti, ieri pomeriggio ho portato l'auto in officina, dopo 2 ore riconsegnata, dicendomi che il problema era dovuto ad un contatto nei cablaggi, montando dei fili si erano spelati e quindi facevano dai falsi contatti. Il responsabile mi ha detto che era la seconda volta che gli capitava, l"'altra era una sportage uguale identica alla mia in tutto e per tutto compreso colore. Mi ha detto che avevano impiegato un mese per capire il problema perché' una volta sistemata una parte compariva errore da un'altra. Posso reputarmi fortunato così, oggi usata in zona zero problemi ( ho fatto solo 100 km ) vedremo. Grazie a tutti della solidarietà.
 
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