Allora, aggiornamento: ho ricevuto la nuova B1W, adesso devo verificare come va
Nel frattempo mi sono "documentato" su un forum a cui partecipa anche il produttore/rivenditore della dashcam in questione
Il problema di data/ora sembra abbastanza comune, il produttore conferma che il supercap ha una durata di circa 30 ore, di più non tiene
Se data e ora si perdono nonostante l'auto venga lasciata ferma meno di questo lasso di tempo allora è il supercap guasto
Sono stati sviluppati anche diversi firmware, alcuni ancora in beta, per questa dashcam...con bps ridotti se in modalità parcheggio, con modalità di parcheggio che si attiva in automatico, con doppio tap sul pulsante per attivare/disattivare modalità parcheggio senza usare l'app da telefono... chi più ne ha più ne metta
E' molto difficile trovare nel forum (
https://dashcamtalk.com/forum) dei link organizzati ai firmware, ed è necessaria la registrazione. Inoltre molti fw vengono scambiati tramite PM su specifica richiesta al produttore... quindi mi sono registrato ed ho chiesto un FW con Autoparking mode e wifi off di default, in pochi minuti mi è stato girato e l'ho installato con successo sulla nuova dashcam... ve lo allego, magari interessa anche a voi
Questo firmware dovrebbe, basandosi sul G-Sensor, attivare in automatico la modalità di parcheggio dopo 3 minuti che non rileva movimenti, ed all'accensione setta di default il WiFi a OFF.
Ovviamente tutto ciò presuppone un collegamento fisso, non sotto chiave, alla scatola dei fusibili
Il kit consigliato per il collegamento era linkato su Aliexpress, ma per farselo spedire in Italia servivano 86$
Ho quindi chiesto se questo potesse andare bene e mi è stato confermato (dal produttore) che va benissimo per la B1W, in quanto toglie alimentazione se la batteria dell'auto scende sotto un certo voltaggio... a proposito, la B1W consuma circa 340mAh:
https://www.amazon.it/Dash-Hardwire...BW/ref=olp_product_details?_encoding=UTF8&me=
A questo punto la domanda sorge spontanea: questo kit va bene per Ceed CD? Non sono ancora riuscito a capire che "formato" di fusibili monta... ad occhio direi i "mini", ma non sono sicuro... come rimpiango i cari vecchi fusibili tutti uguali!