• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Dab radio improvvisamente fruscio costante

dani75

Neoiscritto
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma
Kia
Niro
Anno
2023
Buongiorno , ho una kia niro del 2023 .improvvisamente la radio dab ha iniziato a sentirsi male .Fruscio costante nonostante le impostazioni antifruscio inserite .
Naturalmente su Fm normale si sente bene ma quelle stazioni In analogico non le fa neanche memorizzare .
Ho la macchina in garanzia ma a qualcuno è capitato ?

Hai per caso modificato qualcosa nell'auto (es: sostituito lampadine) ?
Te lo dico perchè sono stati segnalati casi di malfunzionamenti posteriormente alla modifica di parti elettriche/elettroniche

Hai per caso modificato qualcosa nell'auto (es: sostituito lampadine) ?
Te lo dico perchè sono stati segnalati casi di malfunzionamenti posteriormente alla modifica di parti elettriche/elettroniche
Post automatically merged:

Assolutamente no , stavo guidando ho spento radio e quando ho riacceso fruscio costante

@Archimede , puoi essere più specifico su queste modifiche? Grazie

@Archimede , puoi essere più specifico su queste modifiche? Grazie
Avevo letto ma non ricordo se su questo forum KIA o su quello 'gemello' della HYUNDAI, di una persona che aveva cambiato vecchie lampadine (forse della targa ?) con nuove a Led, e ha avuto un peggioramento delle prestazioni dell'autoradio; il problema si è poi risolto da sè rimettendo le vecchie lampadine.
Purtroppo la mia memoria non è più quella di un tempo, e non ricordo altro che faccia risalire al post (sto comunque parlando di qualcosa letto in questi ultimi mesi)

x @dani75 : verifica, la prima volta che fai una gita lontano dalla tua zona, che non sia semplicemente un temporaneo problema di sintonizzazione del tuo trasmettitore

Ultima modifica:
Ciao a tutti. Riesumo questo vecchio post per una richiesta di aiuto/chiarimento.
Assodato che non è possibili memorizzare stazioni radio impostando manualmente la frequenza, ho notato che trasmissioni a "diffusione locale", non riesco a sentirle. Per esempio, l'iconico Gazzettino Padano delle 7:20, finito il GR Nazionale, non riesco a sentirlo, e non so come sintonizzarmi. Quando ho portato la macchina per il primo tagliando ho chiesto aiuto in officina, ma non sono riusciti ad aiutarmi. Qualcuno ha risolto il problema? Grazie

Indietro
Alto Basso