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interni Cruscotto Kia Rio colloso

Bisogna capire bene cosa sia successo. Per quanto mi riguarda posso ribadire che il 90% della garanzia lo fa l'officina alla quale ti rivolgi. Io sulla Niro ho avuto il badge Hybrid del portellone che si è rovinato dopo 3 anni e lo specchietto destro che faceva fatica a chiudersi dopo 4 anni, entrambi sostituiti senza nessun problema, totalmente in garanzia. Forse pensano che il danno sia stato causato da te con l'uso di qualche prodotto aggressivo. Prova a cambiare officina, però se ormai è parecchio rovinato la vedo dura che lo passino in garanzia
Cosa è successo non lo so perché nessuno ha cercato di capire. Io ho passato solo dei panni asciutti per levare la polvere ma mai nessuno spray. La mia concessionaria si è limitata a fare le foto e a mandarle a Kia e durante il primo tagliando con un tentativo goffo di risolvere il problema ha danneggiato ancora di più la plastica. Oltre ad essere collosa adesso appare pure un alone piu chiaro . Dopo metterò la foto . Ho un'amica che lavora per una casa automobilistica e mi ha detto che è sicuramente un difetto di fabbrica legato ad una cattiva miscelazione della plastica . Non mi viene in mente altro se non un danno causato dall' officina della concessionaria nei giorni precedenti alla consegna della mia auto .
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Non è che riesci a mettere una foto del problema?
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Posso dirti che sulla mia Stonic dopo 48 ore dalla consegna mi sono accorto che il volante di pelle aveva alcuni piccoli graffi superficiali. Me lo sono dovuto tenere così in estrema sintesi perché a dire di Kia Italia era un danno estetico che avrei dovuto contestare alla consegna. L'officina aveva mandato video e foto del problema ma su elementi estetici non ha alcuna autorità ad intervenire in prima persona. Questo quasi 4 anni fa.
Che tristezza questa storia. Considera che io ho ritirato l' auto a dicembre e il cruscotto appariva in buone condizioni . Il problema si è manifestato in maniera più evidente con la stagione calda poiché le alte temperature hanno scaldato la plastica .
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Non è che riesci a mettere una foto del problema?
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Posso dirti che sulla mia Stonic dopo 48 ore dalla consegna mi sono accorto che il volante di pelle aveva alcuni piccoli graffi superficiali. Me lo sono dovuto tenere così in estrema sintesi perché a dire di Kia Italia era un danno estetico che avrei dovuto contestare alla consegna. L'officina aveva mandato video e foto del problema ma su elementi estetici non ha alcuna autorità ad intervenire in prima persona. Questo quasi 4 anni fa.
Non riesco ad aggiungere foto ..mi potete aiutare ?
 
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Per mettere una foto normalmente va prima cliccata l'icona con il rettangolo che contiene dentro una montagna (se lo fai da smartphone). Però noto che in questa discussione se lo clicchi non ti si apre poi la finestra per allegare le foto... Forse perché questa discussione è stata aperta nelle "presentazioni" ???
 
Basta voler fare le cose se nemmeno chi ti ha venduto l'auto ti tutela non c'e scampo.
Ha ragione il buon Pisia. La concessionaria è colei che fa da tramite tra noi e la casa madre ed ha quindi un ruolo fondamentale.
Purtroppo o per fortuna è così: purtroppo, perché tale mediazione non sempre è rivolta alla soddisfazione del cliente; per fortuna, perché, come per Pisia ma anche per me, esistono concessionarie con personale competente e disponibile e che hanno capito che un cliente soddisfatto è un cliente che potrebbe acquistare e fare acquistare nuove auto.
 
Il rapporto col concessionario deve essere improntato alla ricerca della soddisfazione della clientela ,se ci sono danni evidenti mi sembra poco etico dire che Kia Italia non ti passa in garanzia un danno e non vi dico questo perche' io cambio spesso l'auto.Chi puo' comprare una Picanto deve essere trattato allo stesso modo di chi compra una EV6GT anche perche' di picanto ne vendi a decine al contrario delle EV6GT che avendo auto vedi Tesla e altro che le fanno concorrenza e' molto penalizzata.
 
Per mettere una foto normalmente va prima cliccata l'icona con il rettangolo che contiene dentro una montagna (se lo fai da smartphone). Però noto che in questa discussione se lo clicchi non ti si apre poi la finestra per allegare le foto... Forse perché questa discussione è stata aperta nelle "presentazioni" ???
Per mettere una foto normalmente va prima cliccata l'icona con il rettangolo che contiene dentro una montagna (se lo fai da smartphone). Però noto che in questa discussione se lo clicchi non ti si apre poi la finestra per allegare le foto... Forse perché questa discussione è stata aperta nelle "presentazioni" ???
Ha ragione il buon Pisia. La concessionaria è colei che fa da tramite tra noi e la casa madre ed ha quindi un ruolo fondamentale.
Purtroppo o per fortuna è così: purtroppo, perché tale mediazione non sempre è rivolta alla soddisfazione del cliente; per fortuna, perché, come per Pisia ma anche per me, esistono concessionarie con personale competente e disponibile e che hanno capito che un cliente soddisfatto è un cliente che potrebbe acquistare e fare acquistare nuove auto.
Esatto. Avendo una utilitaria ed avendo comprato da loro per la prima volta è come se mi avessero snobbata e questa è la cosa che più di tutti mi fa arrabbiare . Ma da lì si vede la serietà di una concessionaria. Non faccio nomi qui ma li farò nelle sedi più opportune perché non intendo dargliela vinta .
 
Fai bene intanto prova a far visita ad uno dei centri di detailing quello di Lucca mi sembra il piu vicino a Livorno e senti cosa ti dicono in modo da avere un parere professionale su quanto successo.
 
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Non conosco il cruscotto della Picanto ma posso dire che sulla mia Stonic è fatto con la solita plasticaccia rigida. Queste plastiche rigide non dovrebbero creare effetto appicicaticcio come invece mi facevano alcune plastiche morbide ai tempi delle alfa 147 tipo nelle maniglie portiere oppure nei comandi clima.... Ma dopo anni e anni non dopo pochi mesi. Per pulire le.plastiche della mia kia uso questo prodotto mafra che ritengo molto valido

Ma-Fra, Trattamento 3in1 Plastiche, Pulisce, Ravviva e Protegge le Parti Interne dell'Auto, Creando una Barriera Anti Raggi UV, Formato 500ml
 
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Lasciate stare questi prodotti fai da te l'unica cosa se kia italia non ti da retta devi andare da un centro di detailing che conosce i prodotti e sa dare consigli prima di iniziare a fregarti soldi.
 
Esatto. Avendo una utilitaria ed avendo comprato da loro per la prima volta è come se mi avessero snobbata e questa è la cosa che più di tutti mi fa arrabbiare . Ma da lì si vede la serietà di una concessionaria. Non faccio nomi qui ma li farò nelle sedi più opportune perché non intendo dargliela vinta .
Lasciate stare questi prodotti fai da te l'unica cosa se kia italia non ti da retta devi andare da un centro di detailing che conosce i prodotti e sa dare consigli prima di iniziare a fregarti soldi.
Su una macchina di neanche un anno non mi voglio ridurre ad andare per tentativi con prodotti di pulizia . Una cosa simile la potrei fare con un auto datata. Il mio intento è che la Kia mi riconosca la non conformità del cruscotto . Tutto qua .
 
Che la forza sia con te ma la vedo dura da come e' iniziata la vicenda.
 
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Lasciate stare questi prodotti fai da te l'unica cosa se kia italia non ti da retta devi andare da un centro di detailing che conosce i prodotti e sa dare consigli prima di iniziare a fregarti soldi.
Scusa ma ho solo indicato un buon prodotto per la normale pulizia delle plastiche interne... Prodotto che dopo 4 anni non ha dato alcun genere di problema. Non ho scritto di usarlo per rimediare al problema che si è manifestato alla ns. collega di forum.
Poi ripeto senza poter vedere il tipo di problema è difficile sbilanciarsi. Rivolgersi ad un buon centro specializzato è l'unica cosa da fare...
 
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Non ho contestato quanto hai scritto , io farei quanto ho scritto un bel consiglio da parte di esperti del settore non puo che far bene al nostro amico tanto ormai nel casino purtroppo e' impantanato e forse dico forse se ci puo essere un barlume per uscirne limitando le spese dato che concessionario e Kia Italia sembrano disinteressarsi del problema.
 
Non ho contestato quanto hai scritto , io farei quanto ho scritto un bel consiglio da parte di esperti del settore non puo che far bene al nostro amico tanto ormai nel casino purtroppo e' impantanato e forse dico forse se ci puo essere un barlume per uscirne limitando le spese dato che concessionario e Kia Italia sembrano disinteressarsi del problema.
Su YouTube ci sono diversi video di centri specializzati che fanno miracoli anche con Plastiche profondamente rovinate. Alla fine l'intervento risolutivo è spesso l eliminazione della patina e poi la riverniciatura senza dover nemmeno smontare il cruscotto.
Solo per curiosità invito la ns amica a farsi un giro su YouTube così da farsi un'idea poi ovvio occorre andare in centro specializzato... Resta il fatto che buona parte del problema glielo abbia creato l'officina con un intervento tutt'altro che professionale per cui magari un altro tentativo c'è lo farei.
 
Ormai il danno c'e qualunque sia la causa che l'ha provocato va risolta.
 
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