• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione costi 1 tagliando picanto 1.0 67 cv

Nandofer

Neoiscritto
Registrato
10 Giugno 2020
Messaggi
11
Punteggio reazioni
3
Provincia
Roma
Kia
Picanto
Anno
2020
Salve a tutti vorrei sapere il costo del 1 tagliando della mia picanto 1.0 67 cv style 2020. sono contentissimo della mia picanto qualche cavallo in più non avrebbe guastato, però amareggiato e preso in giro dalla kia , perchè la versione 2019 era con 5 posti la versione 2020 4 posti ho chiesto la motivazione e mi hanno risposto che per nuove normative europee di inquinamento non poteva avere 5 posti, solo la versione a gpl aveva 5 posti. io lo acquistata la picanto a giugno perciò dopo circa 6 mesi esce la picanto 5 posti. Non è corretto da parte della picanto io potevo benissimo aspettare 6 mesi ed acquistare la versione 5 posti, comunque è andata cosi grazie a tutti.
 
Il 4 di novembre ho il primo tagliando con la Picanto a MIAuto di Milano. Saprò dirvi qualcosa sul argomento pure io. Farò una cosa prima. Riempio al massimo la vaschetta dei tergicristalli. In più il filtro dell'aria l'ho già acquistato in rete e l'ho faccio in autonomia. Vediamo che prezzo esce fuori.
 
Solite cose...i controlli "visivi" dell'auto come da checklist del libretto. Cambio olio e filtri. Cambio olio freni.
E' veramente esagerato. Ovviamente andrò da un'altra parte.
E poi dico che sono cari a Bologna!!!
Per una Picanto, anche se gpl, è veramente tanto.
Mi chiedo come hanno fatto a tirare fuori quel prezzo!!
Visti i km., non è che ti hanno segnato anche le pastiglie?? (che poi, sarebbero comunque da verificare visivamente, perchè
il chilometraggio non fa fede).
 
La voce ..."controlli visivi dell'auto" mi ha sempre incuriosito... chi sa cosa fanno , ma potrebbe essere previsto anche una benedizione qualificata con un prelato , @nico87? Ti senti aver bisogno?
 
Quando finito il tagliando mi fanno il resoconto dei lavori svolti, mi fanno anche vedere (solo vedere, non me lo lasciano) un foglio dove sono indicati una serie di ceck che sono stati fatti sull'auto, quindi stato batteria, controllo e stato pastiglie e dischi, controllo stato gomme, controllo liquidi, controllo spazzole tergicristalli e quant'altro, oltre ad una verifica visiva della carrozzeria, vernice, ecc... Ci sono pure dei grafici su questo foglio, percentuali di usura, ecc...che poi vedo che archiviano assieme a tutti i documenti quale fattura e report dei lavori svolti.
E comunque, tutti controlli previsti, appunto, durante il tagliando.
Parlando con l'accettazione, io gli dico sempre che non mi interessa spendere 50 euro in più o in meno, ma voglio che mi facciano le cose fatte bene e tutti i controlli necessari e verificare tutto ciò che è usura meccanica, perchè se un domani dovesse uscire un problema dato da negligenza in fase di tagliando alzo un casino esagerato. Un paio di volte mi hanno chiesto se volevo assistere al tagliando!!!😄
Ad ogni modo,@nico87 quella cifra è veramente tanta!!
 
Contenta lei @Stonic2018, io i 50 euro me gli tengo in tasca o gli spendo per fare benza ... troppi per dare un'occhiata ( leggi ...esame visivo) alla mia vettura...
 
Portata oggi la Picanto da Lario MI Auto a Milano in Fulvio Testi per il tagliando. Il minimo indispensabile per un tagliando. Olio motore , filtro olio con suo Oring, filtro aria. Niente filtro abitacolo in quanto c'è l'ho già acquistato da Filtron. Niente additivo benzina in quanto c'è l'ho da Bardahl. Servizio accettazione che non ha provato nulla di strano tipo di inserirmi cose inutili come completamente livello liquidi. Ormai la non c'era più la gente che conoscevo. Incluso il capo meccanico. Tutti nuovi. O constatato con grandissima soddisfazione che il meccanico che ha fatto il cambio d'olio ha contatto anche le gocce in quanto il livello è assolutamente perfetto. La prima volta in assoluto. Prezzo ... 235 euro. Non saprei se hanno fatto i famosi controlli visivi ... Le ho fatti io comunque sul ponte del mio meccanico di fiducia. Vettura perfetta. Direi che con il tagliando della Ceed fatto da mio meccanico di fiducia sempre da 235 euro ( che coincidenza!!!) non è andata male. Con tutti i filtri aggiunti da me e gli additivi siamo sui 500 euro per tutte due vetture.
 
Io per una GTLine in concessionaria ho speso circa 250 euro,
ma se non ti fai cambiare il filtro antipolline e rabbocco liquido lavavetro (come farò la prox. volta), risparmi c.ca 55 euro.

Olio motore 65,8
filtro olio 10,5
filtro polline 34,45
lavavetro 5,0
manodopera 93,5
IVA 46,0
Ho fatto proprio oggi (ottobre 2024) il primo tagliando ad una Picanto Style con 7000 km e confermo anche io un costo di circa 250 euro.
Le voci comprese da fattura:
Olio motore shell, filtro olio, rondella tappo olio, rabbocco liquidi, liquido tergi, filtro abitacolo,
materiale di consumo, smaltimento rifiuti e manodopera.

Solo il filtro abitacolo, che tra l'altro non era previsto per il primo tagliando, sono 45€ (IVA compresa)
 
Ho fatto proprio oggi (ottobre 2024) il primo tagliando ad una Picanto Style con 7000 km e confermo anche io un costo di circa 250 euro.
Le voci comprese da fattura:
Olio motore shell, filtro olio, rondella tappo olio, rabbocco liquidi, liquido tergi, filtro abitacolo,
materiale di consumo, smaltimento rifiuti e manodopera.

Solo il filtro abitacolo, che tra l'altro non era previsto per il primo tagliando, sono 45€ (IVA compresa)
Sempre 0W20 ?
 
Indietro
Alto Basso