• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Cosa mi consigliate : Cambio Bombola o Impianto GPL ???

Si ho capito .... ma te l'avresti venduta?
Te l'hai acquistata alla Kia?
Io x fortuna non faccio il venditore di auto (pur di vendere e rifilare bidonate, si vendono anche la mamma...!!)
La mia di auto non l'ho acquistata alla Kia ma da un concessionario Multimarche...!!!

Ciao afu1600. Lei spiega in modo molto dettagliato le procedure relative al lavoro con sistemi di gas in fase liquida. Vorrei chiedervi se i problemi che si verificano se non si seguono queste procedure sono di breve durata oppure si riferiscono a danni permanenti all'impianto del gas? Esistono altre procedure consigliate per questi sistemi capricciosi? Ho iniziato ad avere problemi con l'arresto di emergenza del gas e il passaggio alla benzina, accompagnato da un segnale acustico e dal lampeggiamento dei quattro LED verdi insieme al LED rosso. Su YouTube ho visto un collega che aveva lo stesso problema e che ha scoperto che la causa era un sensore di pressione difettoso. Ma non ho capito quale sensore di pressione ha sostituito. Inoltre, per favore, dimmi se guidi ancora un'auto con un sistema a gas BRC LDI o sei passato a un altro sistema. Ti sarei grato se potessi condividere la tua esperienza.

Ciao afu1600. Lei spiega in modo molto dettagliato le procedure relative al lavoro con sistemi di gas in fase liquida. Vorrei chiedervi se i problemi che si verificano se non si seguono queste procedure sono di breve durata oppure si riferiscono a danni permanenti all'impianto del gas? Esistono altre procedure consigliate per questi sistemi capricciosi? Ho iniziato ad avere problemi con l'arresto di emergenza del gas e il passaggio alla benzina, accompagnato da un segnale acustico e dal lampeggiamento dei quattro LED verdi insieme al LED rosso. Su YouTube ho visto un collega che aveva lo stesso problema e che ha scoperto che la causa era un sensore di pressione difettoso. Ma non ho capito quale sensore di pressione ha sostituito. Inoltre, per favore, dimmi se guidi ancora un'auto con un sistema a gas BRC LDI o sei passato a un altro sistema. Ti sarei grato se potessi condividere la tua esperienza.
Ciao Ingiliz, ho da 2 anni una Kia Sportage 1.6. gpl con lo stesso impianto (LDI) che ha la tua auto Kia Soul ...!!! per le varie problematiche che ha avuto le nostre auto, purtroppo, secondo la mia opinione da quello che ho potuto constare in questi 2 anni , l'impianto LDI con le sue procedure (esempio di avviamento) è fatta + per appassionati delle 4 ruote che per una vasta gamma di guidatori d'auto...!!! perchè sfido chiunque , sè il 90 % dei possessori della nostra auto , hanno la pazienza di aspettare 6 /10 " secondi prima di avviare la macchina ed aspettare (quando il motore è ancora caldo) altri 20 " secondi, che la pompa H/P finisce di immettere gas liquido nella camera di combustione, vero ????

per il resto, da quando ho cambiato la bombola del Gas , mi parte sempre sia a motore freddo che a motore caldo , dove ultimamente (a motore caldo) mi dava problemi di avviamento...!!! naturalmente, sè leggi alcuni miei post (sulla chat) avevamo io e altri possessori delle nostre auto, trovato un escamotage per avviare il motore sia a freddo che a caldo , accompagnando l'avviamento con il pedale del gas (per non sforzare troppo il motorino di avviamento).
Per il tuo problema dei 4 Led che si accendo contemporaneamente, per fortuna ancora non mi è successo al sottoscritto...prova a sentire un'Officina della BRC e specifica subiti che monti un'impianto GPL allo statol liquido (LDI) .
Mi raccomando , fai i tagliandi regolari, cambi i 2 filtri (carico e FSU) ogni anno e metti dell'additivo regolarmente...!!! per il resto la macchina va bene meglio a GPL che a Benzina (non tè nè accorgi neanche) soprattutto ai bassi regimi...ciao

Indietro
Alto Basso