• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Correva l'anno 1998...e non molto è cambiato.

Forse quel mesetto di fermo pressoché totale, dal 26 marzo al 4 maggio 2020
qualcosa era migliorato, ricordo che su Bologna lessi qualcosa.
Ad ogni modo, per quel periodo queste erano notizie che finivano in secondo piano.
Credo che sopra di noi ormai siano arrivate pure le emissioni della Cina.😔
Ma si infatti , sono più che convinto che la causa non sono le auto , c'è ben altro che si dovrebbe monitorare arei che giornarnalmente vediamo , navi per non parlare delle petroliere che a causa di grossi incidenti versano migliaia di quantità di petrolio nei nostri mari inquinando ,insomma bisogna rendersi conto di tutte queste situazioni.

Per quanto riguarda la questione "emissioni" nel periodo covid, tenete presente che il riscaldamento è aumentato a dismisura rispetto a quando si lavora, se in condizioni normali funzinavano solo alcune ore della giornata con tutti a casa erano accessi almeno 10 ore al giorno, ricordiamo anche che nelle grandi città c'erano ancora diverse vecchie caldaie a gasolio....

Poi certamente non è solo questione delle auto...

• Mi piace
Reazioni: Pio
Ieri, in un servizio TV, si parlava del fatto che un aereo inquina 100 volte di più del treno sulla stessa tratta e numero di persone trasportate senza considerare poi che le stazioni sono spesso in centro città e non a Km di distanza che impongono l'ulteriore uso di mezzi dotati di motori a combustione interna.
Visti gli sforzi economici sulle linee ad alta velocità, viaggeremo sui treni per poi spostarci con auto "green" del car sharing.

Ieri, in un servizio TV, si parlava del fatto che un aereo inquina 100 volte di più del treno sulla stessa tratta e numero di persone trasportate senza considerare poi che le stazioni sono spesso in centro città e non a Km di distanza che impongono l'ulteriore uso di mezzi dotati di motori a combustione interna.
Visti gli sforzi economici sulle linee ad alta velocità, viaggeremo sui treni per poi spostarci con auto "green" del car sharing.
Bello sognare... Stasera arrivando al lavoro c'era una Suzuki Gran Vitara del '99 con targa GS se ho visto bene...la S....ieri una vw polo prima serie con la targa G... Ogni giorno vedo auto da rottamare a bizzeffe sulle strade di Milano... targhe nuovissime.

Pensa che ho visto una FIAT UNO 45 prima serie TARGATA GT :driving: be che dire una vera bomba . :D comunque vedo ancora molte vettura del 2008 circolanti con questi prezzi folli molta gente tiene molto più a lungo le proprie auto .

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso