• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Contro quello che pensavo e credevo

steghi

Utente attivo
Punteggio reazioni
145
Provincia
FC
Kia
Niro
Anno
2017
Spritmonitor
Spritmonitor.de
In questi giorni di freddo (-2 la mattina) ho piacevolmente verificato che
la mia Niruccia entra in modalità EV ancho solo dopo meno di 1 km di tragitto ben prima, quindi,
che tutti i liquidi siano arrivati ad una temperatura decente.

Altra cosa che ho constatato è che sia con la marcia in P che in D il motore forza la carica delle batterie quando sono fermo al semaforo.

In questi giorni di freddo (-2 la mattina) ho piacevolmente verificato che
la mia Niruccia entra in modalità EV ancho solo dopo meno di 1 km di tragitto ben prima, quindi,
che tutti i liquidi siano arrivati ad una temperatura decente.

Altra cosa che ho constatato è che sia con la marcia in P che in D il motore forza la carica delle batterie quando sono fermo al semaforo.

Si più o meno dopo 5 minuti che è accesa passa già in modalità EV, giusto all’accensione tiene accesso il termico o se il livello di carica è basso. Non so però se il motore carica le batterie come sulle Toyota. Poi man mano che si scalda aumenta anche il rendimento e le percorrenze con un litro.
Se la usi al mattino presto per fare 1 km solamente ti potrebbe anche segnare i 10 km/L. Poi ne fai 7 ad andatura normale e ti segna i 18 magari, quindi eccellente.

Ed è stata una bella scoperta per capire meglio come funziona il sistema ibrido!

Il termico si spegne quando arriva ad una temperatura di 40° (o 42 non ricordo).
Con tutti i SE del caso:
Se la batteria è carica oltre il minimo
Se non richiedete troppa potenza
Se l'auto è in movimento
Se
Se
Se

In ogni caso l'ottimale è al raggiungimento dei 70° (dovrebbe essere come toy)

Il termico si spegne quando arriva ad una temperatura di 40° (o 42 non ricordo).
Con tutti i SE del caso:
Se la batteria è carica oltre il minimo
Se non richiedete troppa potenza
Se l'auto è in movimento
Se
Se
Se

In ogni caso l'ottimale è al raggiungimento dei 70° (dovrebbe essere come toy)
*: se in dotazione
(cit. Libretto di uso e manutenzione)
:D:D:D:D

Indietro
Alto Basso