la questione è proprio quella, caro
@peroni : la mia auto, a parte lo specchietto destro che mi hanno già ordinato perchè a volte non si ripiega è perfetta (toccando ferro...) ha pochi km, danni di carrozzeria zero ma proprio zero. Nel tempo un po' alla volta ho aggiunto quei dettagli che mancavano, tipo i sensori anteriori, le luci per illuminare il vano piedi, il modulo per aprire e chiudere i 4 finestrini, tutte le lampade ex cimitero che ora sono a led...
venderla adesso ha poco senso, secondo me vuol dire buttare dei soldi inutilmente. Ci siamo fatti qualche giorno di vacanza e dopo 700 e passa km la maggior parte fatti in autostrada, andatura sui 110 / 120 perchè di più col traffico non si riesce, anzi ho preso pure una decina di km di coda dovuta ai cantieri, alla fine pur tenendo aria condizionata accesa sempre ho terminato con un bel 21 km/l.
Cambiare auto per rischiare magari di avere poi una sfiga e rogne anche gravi ( vedi l'amico qui sul forum che con una sportage nuova di pacca è rimasto a piedi dopo soli 1000 km) ?
E comunque anche scegliessi la nuova niro (cosa che non farei perchè l'ho vista dal vero e proprio non mi piace) dovrei attaccarci diciamo
16 / 18 k€.
Per cosa? avere la stessa auto con lo stesso motore e qualche gadget in più?
Ho visto in concessionaria una bella xceed phev bianca tenuta molto bene , anno 2021 con 7000 km. Però ha il bagagliaio meno capiente rispetto alla mia niro e poi in ogni caso il prezzo sta a 31 k€ quindi vale il discorso sopra: l'auto migliore è quella che già hai (per me ovviamente)