• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Consumo benzina oltre i 90 km/h

Buongiorno a tutti, sono nuovo in questo forum e ho acquistato da poche settimane la mia prima KIA, modello Xceed GPL 1.0 HighTech.

Ho bisogno di un aiuto nel capire come interpretare il funzionamento della mia auto GPL, in quanto è la prima volta che ne acquisto una.

Arrivo subito al problema:il GPL della mia auto si attiva e pare funzionare correttamente se vado ad una valocità inferiore ai 90km/h circa, mentre se li supero, l'auto consuma il carburante.
Nel primo caso il carburante scende davvero molto lentamente (scende di 1 km ogni tanto, come -da ciò che ho letto - dovrebbe avvenire); nel secondo invece il carburante scende ad ogni km effettuato, come se l'auto fosse alimentata solo a benzina.

Ora: chi me l'ha venduta non mi ha mai detto che sopra una certa soglia (sopra i 90km) il GPL non si attiva.
A me sembra una cosa strana, anzi assurda, e online non ho trovato nulla che spieghi questa situazione.

Vorrei un aiuto nel capire se si tratta di una anomalia della mia auto, oppure se è normale che il GPL funzioni e si attivi solo sotto certi limiti di velocità.
Molte grazie a chiunque mi potrà illuminare!

Federico
Ciao ha tutti oggi ritiro la mia xceed xstyle gol.visto il problema del consumo di benzina andando a GPL la Kia prima di consegnarmi l'auto mi hanno avvisato subito dicendomi che c'è un importante aggiornamento al software del GPL che dovrebbe togliere quel problema di consumo anomalo di benzina.Questi giorni la uso un po' poi vi faccio sapere.
Post automatically merged:

Buongiorno io ho la Kia stonic 1.2 gpl e mi sono accorto che pian piano la benzina scende senza usarla … n ok n capisco il senso dove sta il risparmio.. penso che sia una bella fregatura
Ciao Fede no non c'è nessuna fregatura devi andare in officina Kia e chiedergli di aggiornare il software del impianto GPL.Io ho acquistato una xceed GPL e mi hanno aggiornato la centralina prima di consegnarmi l'auto. Anche loro ormai sono a conoscenza di questo problema

Ma come si fa a sapere se hai il software aggiornato o no? Io ritirata un mese fa circa .. però per ora usata più che altro città e poco extraurbano ..

Devi andare dalla Kia e chiedere con loro anzi gli devi dire che ai sentito che c'è un importante aggiornamento al impianto GPL e chiedergli di farti una verifica.

Di nulla e un piacere ??

texscalper

Tienici informati su cosa dicono. Grazie

Indietro
Alto Basso