• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Consumo anomalo Sportage hev

Ciao,

aumento di giri sì lo fa. In altri post si diceva che potrebbe essere risolto (da Kia) rimappando la logica del cambio, capita anche a me in uscita dalle rotatorie quando deve passare da 2a a 3a. Ormai la considero una caratteristica e o accelero per farla cambiare, o mollo e riprendo.

Per il consumo, mi è capitato andando in motagna col portasci, ma anche in questi giorni di freddo non noto comportamenti anomali, anche io sono sui 17km/l dopo quasi 20 mila km. Certo il termico si accende moldo di più che in estate.

Magari un rifornimento con benzina non proprio sopraffina? Nel mio caso ho pensato anche a quello.

Ciao,

aumento di giri sì lo fa. In altri post si diceva che potrebbe essere risolto (da Kia) rimappando la logica del cambio, capita anche a me in uscita dalle rotatorie quando deve passare da 2a a 3a. Ormai la considero una caratteristica e o accelero per farla cambiare, o mollo e riprendo.

Per il consumo, mi è capitato andando in motagna col portasci, ma anche in questi giorni di freddo non noto comportamenti anomali, anche io sono sui 17km/l dopo quasi 20 mila km. Certo il termico si accende moldo di più che in estate.

Magari un rifornimento con benzina non proprio sopraffina? Nel mio caso ho pensato anche a quello.
Sbaglierò ma credo che l'aumento di giri fra la seconda e la terza sia voluto per dare uno spunto di carica maggiore alla batteria...per quanto riguarda i consumi anche io mi attesto fra i 17 e i 20 non montando particolari variazioni

stessa full hybrid AWD 48000 km sul misto in inverno non va mai oltre i 15 km/l (35 km al giorno su provinciale e urbano velocità max 90/100 Km/h) d'estate con lo stesso uso arriva anche a 17 km/l

Indietro
Alto Basso