Col 2° pieno della mia 1.2 benzina ho fatto 14,2 km/l. Principalmente extraurbane parecchio trafficate.
C'è il modo per impostare il display sui consumi "km/l" invece che "l/100km" che trovo innaturale?
Prima avevo una Kalos a GPL. E' difficile fare i calcoli col GPL perché viene consumata anche una parte di benzina che in genere non viene considerata. E poi aumentano i costi dei tagliandi.
In genere col GPL consigliano di andare ogni tanto (o ogni spesso
) a benzina per non far seccare non ricordo più cosa e questo, ovviamente, incideva sui costi.
Un tizio aveva suggerito di considerare i pieni (o rabbocchi) di benzina come dei costi a parte da aggiungere ai maggiori costi di manutenzione, per poi, ad esempio a 10.000 km, fare i conti reali su quanto si è speso in totale per l'auto a GPL. L'avevo trovato un consiglio molto valido, ma non l'ho mai applicato.
L'altro problema del GPL era la coda del distributore. A volte andava bene, ma altre dovevo "tirare dritto" perché dovendo ritirare la bimbe da scuola non potevo perdere 10 minuti o più al distributore.
Ciao.