Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
si allora nel tuo caso credo proprio che dia dovuto al tipo di tragittoperché penso che già a 5000 km il motore sia assestato
Io ho la macchina che ha quasi 5000km... ammetto che i tratti cittadini la penalizzano come consumi. I tratti in tangenziale, piuttosto che statali.. devo dire che i consumi sono ottimi. Ho notato che in autostrada i consumi ai 130kmh salgono molto.. credo, da quello che ho visto che la velocità ideale per i consumi della macchina sia dai 90 ai 110kmh.
Io ho una station automatica.. nn so le vostre se sono berline e manuali.
Io delle stime fatte dalla case costruttrici non mi sono mai fidato. Ho sempre pensato che se loro ti dicono 20... se vai bene fai il 17. Ma fino adesso io ho avuto una media del 15.8 x litro... facendo tutti i percorsi possibili.. città (Milano) ora di punta, Montagna, autostrada e statale.. secondo me sono stati troppo positivi coi consumi. Se nn sbaglio stessa questione con la Carens e la Sportage.il concessionari mi ha inviato per mail il libretto e per curiosità ho verificato consumi dichiarati:
LITRI/100Km
percorso urbano 05,10
extraurbano 03,70
combinato 04,20
quindi rispettivamente 19,60 Km/L, 27,02 Km/L, 23,80 Km/L
Ora visto i consumi da voi segnalati qualcosa non torna, capisco che le case automobilistiche fanno i loro calcoli nelle migliori condizioni possibili, ma secondo me c'è troppo dislivello tra il dichiarato e il reale