GinoP
Utente attivo
- Punteggio reazioni
- 195
- Provincia
- EE-estero
- Kia
- EV6
- Anno
- 2023
Ciao ragazzi
Buona giornata a tutti
E' un pezzo che non scrivo ma vi seguo tutti i giorni
Ho comprato la Niro a Luglio, caldo
Con i primi freddi mattutini di fine Ottobre, ho notato che il termico si mantiene acceso per molto tempo (15 minuti) alla partenza con conseguente carica notevole della batteria (fino a 3\4)
Penso sia normale tutto cio
Avete qualche spiegazione in canna ?
buon weekend a tutti ( tranne a me che lavoro)
Uhm sinceramente mi sembrano tantini 15'. Di fatto per percorsi non lunghi rimane sempre acceso.
Da aprile e con giornate anche decisamente freddine, non ho nessuna esperienza di motore che rimane in partenza cosi' a lungo in funzione e portando la carica cosi' in alto, indipendentemente dal livello di carica al momento dell'accensione, dal fatto di rimanere fermi o muoversi subito, dalla temperatura etc. Riporterei l'intervallo in secondi, non minuti
Per quale motivo, secondo voi, c'è una differenza tra motore caldo e freddo per quanto riguarda il viaggiare in elettrico?
Voglio dire... che attinenza ci può stare tra la temperatura e l'uso della batteria?
Magari e; una baggianata ma... direi di si' mella misura in cui con una PHEV puoi forzare il solo elettrico, qui con l'HEV l'elettrico si alterna o combina col motore a combustione potenzialmente in ogni momento, quindi (mi) sembra ragionevole pensare che il motore a combustione delle essere sempre entro centri parametri, anche di temperatura, per poter funzionare garantendo certe prestazioni.
Voglio vedere dalla settimana prossima con minime sempre piu' vicine allo zero come si comporta. Fino ad adesso con temperature fredde ho notato che non porta il motore a 'regime' ma lo scalda un pochettino e basta.