• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi CEED 1.6 T-GDi 204 cv

Buon pomeriggio

dettaglio viaggio Trentino - Puglia 950 km di andata + 950 km di ritorno + 200 km in giro = totale 2.100 km
ho speso in tutto euro 244,39 per 143,15 litri di Benzina Super ( da vari distributori NO AUTOSTRADA , perchè esco a metà viaggio nelle Marche dove la benzina viene circa 1.679 euro al lt contro i circa 2.00 euro dell' A14 )
Media viaggio 14,66 km con un litro / 6,82 lt per 100 km
Mi ritengo soddisfatto , auto carica con tre persone a bordo, velocità nei limiti di legge con un paio di brevi scatti di qualche secondo eseguiti in situazione di sicurezza con strada libera, non si riesce a far di più.

Comunque le sensazioni di guida in generale sono ottime, bella piantata sull' asfalto , cambio automatico che gira molto bene e regimi del motore in modalità normal davvero in palla....
Dopo questo viaggio somma in tutto 17.700 chilometri.... il primo tagliando l' avevo fatto in ottobre, ne ho ancora tre inclusi col pacchetto del kia care.
Una delle ultime auto con questa cilindrata 100% endotermica e con una potenza di rispetto 204 cv non fa rimpiangere la i30N che avevo che comunque aveva costi superiori a cominciare dal super bollo ( tassa davvero insulsa per questo tipo di auto semplici hatch-back , non stiamo parlando di Amg, Lamborghini o Ferrari ).

Non è male, però con molta autostrada pensavo un po' meglio, probabilmente quello che porta su il totale consumi sono i 200km fatti in giro...magari con qualche salita.

Indietro
Alto Basso