Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ho lo stesso motore con lo stesso cambio DCT sulla soul, che per di più è penalizzata nei consumi dall’aerodinamica sfavorevole e dal tetto in vetro che la appesantisce ulteriormente, e personalmente, in rapporto alle prestazioni, la ritengo particolarmente parca nei consumi: con 45 litri di gasolio supero praticamente sempre gli 830 km, che comunque equivale ad oltre 18,5 km/l. Ho fatto anche un record di 20, insomma non mi posso lamentare. Che percorrenze rilevi?Personalmente sono molto deluso dall'auto in questione... aziendale che mi è stata assegnata. Avevo alte aspettative sui prodotti Kia che non avevo mai avuto occasione di guidare ma che considerando il trend di crescita mi attendevo superiori sotto molti punti di vista. Precedentemente utilizzavo un Nissan Qashqai 1.5 diesel 115cv di origine Renault. Un Suv quindi... mi aspettavo che una berlina con un'impronta al vento molto ridotta ed in generale più aerodinamica potesse consumare meno ed invece sono costretto a constatare che mediamente sono ad un + 20% su tutti i segmenti! Compreso il tratto autostradale dove l'influenza di un cambio automatico (peraltro insoddisfacente dal mio punto di vista), è nullo e le doti di aerodinamicità di una berlina potessero avere la meglio. Non so voi... ma la mia impressione è che stiamo guidando un motore tecnologicamente vecchio
Odio questa configurazione di cambio automatico!!!!L unica cosa che noto è che cambia spesso a 60 km/h è già in settima