• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Consiglio

Abbiamo la nostra PicantoT-GDI 1.0 tre cilindri 100 cv per adesso va benissimo . Siamo d'avvero contenti .

Buongiorno, sono nuovo del forum, sto valutando di acquistare una Kia stonic diesel usata anno 2019, l'auto sarebbe destinata per uso giornaliero familiare in città e piccoli spostamenti di 200km, percorro in media 10000/15000 km annui, non ho mai avuto una Kia, volevo chiedervi opinioni e consigli riguardo a questa vettura specifica.
Grazie mille.
Forse hai già deciso e sono in ritardo, ti rendo comunque partecipe della mia esperienza.
Possiedo una Stonic CRDi 110 cv diesel del 2018 con attualmente 141.000 km, la mia è euro 6B. Se non ricordo male l'anno successivo era stato introdotto il motore 115 cv euro 6D-temp e quindi l'esemplare di tuo interesse potrebbe già essere quella versione. Tralasciando le differenze meccaniche (non è lo stesso motore, la mia ha la catena di distribuzione mentre l'altra ha la cinghia, per esempio) era stato aggiunto anche il serbatoio per l'urea (il famoso ADblue per intenderci) che in teoria dovrebbe limitare le rigenerazioni al solo filtro antiparticolato e non utilizare le iniezioni di gasolio per pulire il filtro dei Nox, cosa che potrebbe agevolarti nell'utilizzo dell'auto in ambito cittadino.
La mia auto ha le rigenerazioni a mio parere molto ravvicinate tra loro, ciò comporta l'inquinamento con il gasolio del lubrificante del motore e l'aumento del livello dello stesso che devo periodicamente aspirare. Tieni presente che percorro giornalmente oltre 50 km. (27+27) e il più delle volte riesco a far terminare la rigenerazione ma, quando mi accorgo che è in atto, se posso allungo il giro per finire l'operazione.
Concordo con chi ha espresso le proprie perplessità circa la percorrenza e il tipo di utilizzo che andresti a fare, un diesel potrebbe farti girare le scatole in modo non indifferente.

Ancora sono tremendamente in crisi, non ho ancora preso una decisione.
Post automatically merged:

Un ulteriore dubbio viene dalla capienza del bagagliaio,ho avuto modo di vederlo in una concessionaria e ho visto che farei fatica a metterci la carrozzina per disabili.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso