Ragazzi, scusate se non vi ho scritto e mi fa molto piacere che invece voi avete scritto, e anche molto.
Vi aggiorno su tutto, partiamo con i preventivi, vetture nuove con sconto pronta consegna + rottamazione:
- Kia Sportage business class 1.6 diesel 115 CV + vernice + ruotino: 22.900€
- Kia Xceed Style 1.4 benzina 140 CV + vernice + ruotino: 21.400€
- Dacia Duster Confort 1.5 diesel 115CV + Nero + ruotino: 17.100€
- Dacia Duster Prestige 1.5 diesel 115CV + Nero + ruotino: 18.100€
Il nero della Dacia era più scontato, mi hanno detto perché la casa gli dava questa opportunità...
Lo Sportage, che è quello che avrei preso io, è stato escluso perché a mia moglie sembrava troppo grosso, deve guidare la nuova auto anche lei.
Ho notato subito la differenza della qualità Kia a confronto di quella Dacia, ma nel senso che la tecnologia, lo stile e la comodità sono superiori, come già qualcuno di voi ha detto la Dacia è più spartana.
Ecco perché alla fine ho preso una Xceed, anche perché ho avuto modo di provarla con la motorizzazione del preventivo, benzina 140CV, e ne sono rimasto contento, l'unica cosa è che essendo un benzina l'accelerazione è più spalmata sui giri del motore mentre con la mia sono abituato al colpo già ai primi giri.
Ho provato anche gli interni e per quello che serve a me, bambini dietro, può andare bene; certo, lo sportage era un'altra cosa, ma, anche se di poco, sforavo il mio budget che era già al limite (a parte la moglie).
Unica delusione è che prima c'era disponibile una Blue Flame, ma già oggi era stata venduta e mi sono dovuto accontentare di una grafite (sarà la Penta Metal?).
Alla fine superscontata l'ho presa a 21.100€.
Poi ho chiesto per un'assicurazione incendio e furto e mi ha proposto 1180€ per 24 mesi, che ne dite?
Dubbio, ma la Xceed ha allarme antifurto? Il concessionario mi ha detto che ha sia l'allarme sono che l'immobilizer, vi risulta?