• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

preventivi consiglio acquisto ceed gt-line 2024

AgentB92

Neoiscritto
Punteggio reazioni
11
Provincia
MI
Kia
XCeed
Anno
2024
Buongiorno a tutti i possessori di kia ceed.
attualmente sono possessore di una kia ceed JD del 2017 1.6 diesel manuale con 90.000 km e vorrei cambiarla con appunto la nuova ceed gt-line 1.5 mild hybrid 140cv automatica.
Qualche possessore mi potrebbe dire pregi e difetti della suddetta auto?
Sul sito ho visto che ormai hanno in listino solo la gt-line. perché?
Con la mia Kia ceed mi sono trovato veramente bene e non ho avuto nessun problema particolare (solo il pulsante del bracciolo che si è rotto) e quindi voglio stare sempre su kia anche per i 7 anni di garanzia.
Altra cosa... sul sito la danno a 33.000 euro di listino. tantissimo!! ai tempi la mia l'avevo pagata 17.000 tra sconti vari.
secondo voi quanto scendono di prezzo dai 33.000?
L'automatico kia come va? io ho provato il dsg sul golf del mio amico ed è stupendo

O letto proprio ora che un ragazzo ha subito un surriscaldamento del cambio automatico stando nel traffico.

Potrebbe essere anche l'olio vecchio o non di buona qualità.ti consiglio di andare da un meccanico di fiducia e farti cambiare l'olio del cambio con uno nuovo poi vedi se te lo fa ancora.
Ciao, la macchina ha due anni tra qualche giorno, e meno di 20.000km, l'olio non può essere vecchio, ma potrebbe non essere di ottima qualità. Sarebbe comunque l'olio della casa madre, visto che non l'ho ancora mai cambiato.
Più che altro, so che il DCT a doppia frizione come il mio lavora a secco, però non me ne intendo.

Ho già prenotato con officina ufficiale Kia, in quanto ho garanzia di 7 anni, ma dovrò aspettare il 21 gennaio perché sono pieni. Poi vi farò sapere che mi dicono.
Post automatically merged:

Mettere continuamente in N un cambio automatico di ogni tipo per quanto ne so io non è così indicato. È l'unico momento quando io uso lo start stop.
Vedo che online il mondo è spaccato in due su questo tema. Personalmente, a prescindere dagli aspetti tecnici che ci possono essere, trovo che sia una cosa estremamente scomoda da fare. Uno compra il cambio automatico proprio per non smanettare con marce e folle nel traffico.... personalmente ho intenzione di utilizzare molto di più l' autohold quando sarò in coda, e poi vedrò cosa mi dice l'officina a riguardo.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso