Non so dove abiti ma io ad Ancona l'ultimo treno per la mia defunta golf ho preso delle m+s falken as200 e mi sono trovato benissimo sul bagnato invernale e d'estate. Neve negli ultimi 2 anni non ne ha fatta quindi in condizioni di ghiaccio e neve schiacciata per terra non le ho mai provate pero' al posto delle invernali penso che un domani prendero' queste.
Chiaro se gia' stai verso l'interno tipo Camerino dove ogni inverno nevica e devi arrampicarti per il monte allora le invernali vere hanno un senso, lungo la costa secondo me non tanto.
avevo le falken anche io sulla 206 (termiche) discrete il primo inverno, meno il secondo, lo scorso anno un disastro su fondo ghiacciato, meglio su neve solamente ancora buone su pioggia. Non scendo/salgo per montagne sono più in costa anche io
collina per essere precisi, credo sui 600 mt.
Comunque sono dell'idea che le termiche non ti fanno un bel niente in caso di ghiaccio sotto. Forse su un 4x4 sono più utili in queste particolari condizioni climatiche, ecco perché penso che non acquisterò mai più delle termiche, troppa spesa e poca resa
Rafs,oggi ho preso anche io le catene per la rio.Marca cambio.....19€ in offerta....catena di ipermercati italiana con marchio rosso....
uff! io sono passata ieri sera al centro commerciale e aveva solo una marca, nemmeno particolarmente economica... le ho prese per paura che dalla settimana prossima i prezzi lievitassero del 50%
ho speso 45 euro...
spero di risparmiare per il cerchio
Forse l'ho trovato nuovo a 75 euro, dice che è proprio per la kia rio. La settimana prossima ci faccio un salto e vedo se effettivamente c'è scritto da qualche parte la compatibilità.
I demolitori della zona purtroppo/fortuna non hanno mai visto una rio da loro, ergo, nulla da riciclare.