Non mi permetto mai di dire certe cose in maniera seria, lo faccio con ironia, e ti dico che se mio padre mi avesse detto una cosa del genere, gli avrei detto che se me la regalava lui allora prendevo una volvo
questa cosa è stata la stessa che mi ha detto il meccanico quando sono andata per un suo parere prima di prendere la rio usata.
Penso che chi ha una certa età (non tutti per carità) abbia la convinzione che ci sia un rapporto qualità/prezzo direttamente proporzionale.
A mio avviso negli ultimi dieci anni questa regola,ammesso che ci sia mai stata, è cambiata decisamente molto.
Io mi sono decisa per la rio anche con questa opinione del mio meccanico di fiducia.
Semplicemente perché il mio budget non mi faceva andare troppo oltre, o per lo meno non volevo vincolarmi troppo a lungo per qualcosa che per sua natura, dopo 5/6 anni avrà i suoi primi problemini, chi più chi meno.
Chi più seri chi meno.
Infondo, quasi sempre è questione di fortuna, anche la golf dopo 7 anni o prima, può dare grossi problemi e la paghi quello che la paghi lo stesso.
Quindi parti dal presupposto che se vai dal concessionario renault ti diranno che la loro qualità è migliore degli altri, idem in peugeot, fiat e così via.
I pareri delle persone, grosso modo non differiscono molto da questa regola, difficile trovare quello che ammette di aver pagato troppo qualcosa, semplicemente perché è difficile fare certi calcoli a volte.
A meno che non trovi quello molto deluso per mille ragione più o meno plausibili. Che sicuramente trovi anche tra chi ha avuto Kia.
Mi sono iscritta qui anche io per avere pareri da chi ce l'ha, anche io avevo delle titubanze per quello che si sente dire delle macchine coreane/indiane ecc...
Per ora, chi guida la nissan mi dice che è assurdo che l'abbia pagata così poco per come si comporta e quello che ha, idem chi viene da ford e fiat. Dove generalmente pagano sui 2000/3000 euro in più per le stesse cose.
Ma sopratutto sono io, indescrivibilmente soddisfatta della macchina.
Non voglio convincerti a prenderla, a me non ne viene nulla dalla tua scelta.
Non so nemmeno quanti anni tu abbia, magari ne hai più di me e non dovrei nemmeno permettermi di scrivere tutto questo papiro.
Unico consiglio che spassionatamente ti do è quello di rifletterci su un pò, una macchina, una volta presa, è un investimento per chi ha le tasche piccoline come le mie, per dieci anni in media. Pentirsi per tutto questo tempo non è bello da ignorare.
Se poi puoi fare i conti con meno responsabilità, alleggerisci la sensazione di stress che ti crea la scelta e prendi a cuor leggero una decisione dopo aver stilato un elenco di pro e contro che in questo periodo ti sarai fatto.ecco gyus dice con quattro parole quello che io esprimo con diecimila