gamil
Utente famoso
- Punteggio reazioni
- 1.105
- Provincia
- MB
- Kia
- Soul
- Anno
- 2017
Da quel poco che ho letto le crossclimate non sono proprio 4 stagioni ovvero non hanno il battistrada con parti simili alle invernali e parti simili alle estivi. Hanno il battistrada omogeneo e promettono prestazioni degne di nota in ogni situazione.
Almeno io ho capito così
è quello che deve fare un ottimo pneumatico four season... la scolpitura poi è il risultato per ottenere quanto detto e ogni marca ha il suo credo in base anche alle mescole usate ed ai risultati globali che si vogliono ottenere.
di sicuro chi monta four season è cosciente di non avere le invernali in situazioni estreme invernali e di non avere le estive in situazioni estreme di guida sportiva estiva... ma chi come me vive in una zona non particolarmente con inverni rigidi e usa l'auto in modo diciamo familiare...sono il miglior compromesso per non cambiare le gomme se non a fine vita...e nel contempo avere una copertura sicura nelle situazioni di normale utilizzo dell'auto.
per la prima volta potrò saggiare se uno pneumatico invernale fa veramente la differenza...