• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Comodità sedili allestimenti GT-Line / GT-Line Plus

ah, ti riferivi al supporto lombare

Si si, stiamo parlando della comodità dei sedili, ed in particolare dello schienale, a mio avviso troppo "duro" nonostante la regolazione a due vie del supporto lombare.

AIUTOOOO!!!!! ho la gt line plus (no premium pack) e dopo quasi un mese non riesco assolutamente a trovare una posizione comota, le ho provate tutte, in alto, in basso, lombare fuori, lombare dentro schienale inclinato schienale retto.... credo di averle provate tutte....
Niente da fare ho dolore alla schiena zona centrale più spostato a destra, circa 5 cm sotto la scapola per intenderci, e come se "l'aletta", la sporgenza del lato del sedile per intenderci mi schiaccia quella parte li....
....non mi ci trovo per niente.... che devo fare?? Cambiare macchina??
Qualcuno di voi a trovato dei custino per lo schienale (NON HO PROBLEMI ALLA ZONA LOMBARE)

Buongiorno a tutti, posseggo una GT line Plus (no premium pack), non riesco assolutamente a trovare una posizione comoda, le ho provate tutte, in alto, in basso, lombare fuori, lombare dentro schienale inclinato schienale retto.... credo di averle provate veramente tutte....
....Niente da fare ho dolore alla schiena zona centrale più spostato a destra, circa 5 cm sotto la scapola per intenderci, e come se la spalletta del sedile mi schiaccia, credo che la benedetta spalletta sia troppo sporgente rispetto alla posizione del centro della schiena.
insomma....non mi ci trovo per niente.... che devo fare?? Cambiare auto??
Qualcuno di voi a trovato dei cuscini (esteticamente decenti) per lo schienale?? Perchè secondo me il problema è questo, l'incavo del sedile è troppo accentuato per la larghezza che ha, (PS NON HO PROBLEMI ALLA ZONA LOMBARE).
Qualcun'altro ha avuto o ha il mio stesso problema??

Ciao Carlo, Credo che dipenda più da una tua postura non corretta

...non riesco assolutamente a trovare una posizione comoda, le ho provate tutte, in alto, in basso, lombare fuori, lombare dentro schienale inclinato schienale retto.... credo di averle provate veramente tutte....
....Niente da fare ho dolore alla schiena zona centrale più spostato a destra, circa 5 cm sotto la scapola per intenderci, e come se la spalletta del sedile mi schiaccia, credo che la benedetta spalletta sia troppo sporgente rispetto alla posizione del centro della schiena..... che devo fare?? Cambiare auto??
...Qualcuno di voi a trovato dei cuscini (esteticamente decenti) per lo schienale??
Probabilmente @PaoloC ha ragione: mi sembra strano che un'auto come la tua abbia pessimi sedili; non vorrei offendere (nel qual caso mi scuso anticipatamente), ma se fossi in te farei un salto da un fisiatra/ortopedico per verificare che sia ok la zona delle vertebre dorsali
La soluzione dei cuscini può funzionare (nei periodi 'acuti' anch'io ne ho fatto uso per le mie ernie e i miei restringimenti spinali) ma resta una soluzione 'empirica', che devi trovare tu per tentativi; cambiare auto non può che essere l'ultima ratio e, per ora, prova a non prenderla in considerazione. Tuttalpiù controlla che i pneumatici non siano gonfiati molto più del suggerito, perchè questo potrebbe peggiorare la comodità della guida.
Ti auguro di risolvere positivamente il problema

Se la spalletta del sedile schiaccia, forse dipende dalla corporatura... e a quel punto c'è poco da fare, un sedile che fascia potrebbe essere troppo piccolo. Ma non è un difetto dell'auto...

figurati Archimede...non offendi nessuno tranquillo...

poi non saprei se i sedili stretti di un'auto non ne costituiscono un difetto, dovrebbero specificare le dimensioni del "pilota"...

Carlo perdonami la domanda ma prima di questa Sportage avevi problemi con la schiena o lo senti da quando hai la tua nuova Sportage ? Se così fosse potresti fare un tentativo fare rifare il sedile da un buon tappezziere cambiando l'imbottitura del sedile così da migliorare la postura di guida . Io ho sempre sofferto di schiena e ti capisco bene cosa vuol dire , la mia Sportage ha dei sedili comodissimi e mi trovo benissimo .
Sentiamo altri pareri da altri iscritti che hanno la tua stessa versione di auto , che io sappia non ricordo che qualcuno possessore lamenti dolore alla schiena a causa del sedile , anche perché hai acquistato una vettura top di gamma.

Ultima modifica:
Buonasera a tutti,
apro questo topic per confrontarmi con voi circa la comodità dei sedili, in particolare quello del conducente, presenti sugli allestimenti GT-Line / GT-Line Plus.
Intanto, a titolo esemplificativo, pubblico due foto che ritraggono quello del conducente:

Vedi l'allegato 31646 Vedi l'allegato 31647

Premesso, come ben visibile, che seppur belli non si tratta di veri sedili sportivi, tipo quelli presenti su infiniti modelli di Bmw, Audi, VW, Seat, Peugeot, Ford, Renault, ecc. ecc., ma di "normali" sedili che, vista la forma larga, dovrebbero garantire notevole comfort.
Ora: io l'auto non l'ho ancora fra le mani e chissà quando arriverà! Ma quelle volte che ci sono salito sopra, per studiare bene gli interni o per effettuare il test drive, non mi hanno dato l'impressione di essere molto confortevoli...anzi! La zona lombare dello schienale del sedile è abbastanza dura come imbottitura e spinge un pò troppo contro la schiena, dando una fastidiosa sensazione di durezza.
E' stata solo una mia cattiva/errata impressione o qualcun altro di voi riscontra ciò nell'utilizzo quotidiano?

Chiedo questo in quanto, nonostante la giovane età, soffro di problemi e dolori alla schiena, questi ultimi molto accentuati da sedute e schienali non confortevoli.
Già in passato ho scelto un'auto che aveva dei pessimi sedili (Opel Astra J del 2011) e per la disperazione l'ho cambiata, tanto erano scomodi nei medi/lunghi tragitti.
Spero di non aver nuovamente questa sfortuna!
Concordo. Ho dovuto acquistare un cuscino aggiuntivo.

....ala fine forse era per colpa del passaggio e di qualche problema mio....mi sono abituato...certo non sono i sedili più comodi che ho provato nella mia vita ma adesso vanno meglio, mi sono abituato... trovo sempre un po dure le spallette rispetto alla parte della schiena.

Indietro
Alto Basso