Ho optato alla fine perche' mi sono messo a fare i conti per bene , intanto con i miei 14-15mila km/anno si va' in pari col GPL a 60000 circa rispetto alla stessa versione a benzina , con l'attuale un po' prima perche' era esente bollo mai pagato , quindi quello non c'e' piu' (ammesso che non rimettano entro l'anno c'e' la proposta su tutte) , poi mi sono messo a fare il conto col diesel , e come gestione siamo li' con GPL a 11,0km/lt contro 21-22 gasolio siamo pari , anche perche' nessuno considera che vanno via circa 10 euro/mese di benzina in ogni caso, quindi 120 euro/anno + del diesel , poi tagliando a 15 contro 30 vuol dire altri 100/anno euro a favore del diesel , e poi curiosita' di come va' questo diesel da 1.1 3 cilindri
a e ti parla uno che ha fatto 400.000km a gasolio in 10 anni per lavoro quasi tutti in citta con Marea , Octavia e Gran Scenic........ prima sempre a metano , quindi le ho provate un po' tutte.....
a se andavo di GPL quasi sicuramente andavo di Punto , tagliando a 30000 , officina accanto a casa , impianto integrato dalla casa , anche a livello di trip......
dimenticavo per il GPL , a volte si deve andare apposta a farlo perche' sul percorso che farai non c'e' insomma almeno 100km anno li fai solo per quello.......