• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Come faccio a capire se ho una Sportage MY22 o MY23?

Lpiero

Utente attivo
Punteggio reazioni
32
Provincia
LE
Kia
Sportage
Anno
2023
Un saluto a tutti, mi spiego meglio... la nuova NQ5 è uscita in commercio nel 2021, mentre io ho acquistato la mia Sportage NQ5 GPL a maggio del 2023 per cui sarei tentato di credere che è una MY23, ma per esserne certo c'è qualche dato ufficiale (libretto, software, ecc.) da cui è possibile evincerlo? Mi serve per scaricare il giusto software di aggiornamento con "Navigation Updater" che mi propone software diversi a seconda che l'auto sia MY24, MY23 oppure MY22... grazie!

vai nelle info di sistema direttamente dall'infotainment, e vedi la versione del modello dell'infotainment e il file attualmente caricato, da lì risali alla versione... comunque di solito un MY di un anno (es. MY23) vuol dire disponibile da dopo la metà dell'anno precedente , sicuramente se prodotte almeno dall'ultimo trimestre (ovvero, ad esempio, da settembre ottobre 22... da qui in poi sono sempre di già MY23 .... e così a seguire per i MY successivi)

il concessionario venditore dovrebbe, anzi, deve consegnarti insieme ai documenti usuali anche il certificato di conformità, ( complete vehicles certificate of conformity) , su di esso è indicato tutto quello che cerchi, anche il giorno esatto in cui la tua Sportage è stata prodotta.

vai nelle info di sistema direttamente dall'infotainment, e vedi la versione del modello dell'infotainment e il file attualmente caricato, da lì risali alla versione... comunque di solito un MY di un anno (es. MY23) vuol dire disponibile da dopo la metà dell'anno precedente , sicuramente se prodotte almeno dall'ultimo trimestre (ovvero, ad esempio, da settembre ottobre 22... da qui in poi sono sempre di già MY23 .... e così a seguire per i MY successivi)
queste sono le info che ho ricavato dalle impostazioni..
Post automatically merged:

il concessionario venditore dovrebbe, anzi, deve consegnarti insieme ai documenti usuali anche il certificato di conformità, ( complete vehicles certificate of conformity) , su di esso è indicato tutto quello che cerchi, anche il giorno esatto in cui la tua Sportage è stata prodotta.
ok, darò uno sguardo ai documenti dell'auto, grazie!

Allegati

• IMG_1374.jpg
    IMG_1374.jpg
    100,9 KB · Visite: 127
  • IMG_1375.jpg
    IMG_1375.jpg
    101,3 KB · Visite: 111
  • IMG_1376.jpg
    IMG_1376.jpg
    96,8 KB · Visite: 109
ok allora, per quanto riguarda il software, appare che sia lo stesso a giudicare dal nome del file, e non cambierebbe nulla secondo me; alle volte mettono MY per ogni anno ma non sono restyling ....... quindi se la tua è stata acquistata nuova a maggio 2023 anche fosse stato ordinata a novembre/dicembre 2022 è comunque MY23
Post automatically merged:

ad esempio su kia update se si guarda invece la NIRO PHEV MY22, MY23, MY24 i files hanno nomi diversi... quindi in questo caso vi sono differenze .
Per la Sportage non ibrida/plugin invece i tre anni hanno lo stesso nome file

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso