• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Comandi vocali

Basta premere il pulsante e dire imposta 22 gradi, oppure accendi clima o sbrina parabrezza, peccato che i comandi vocali non siano spiegati nel manuale

Ci mancherebbe, il manuale per quanto corposo è molto superficiale su tante cose

Provato stamane a fare nome amico e funziona, idem per navigatore
funzione simpatica
Grazie !!!

Io sperimento che il tempo che intercorre tra il premere il tasto dell'assistente vocale e l'effettiva comprensione ed elaborazione dei miei comandi (Accendi Radio, chiama Carrozziere Everardo, Accendi aria condizionata) è tale che faccio prima ad accostare e pigiare fisicamente io il tasto desiderato.

Io sperimento che il tempo che intercorre tra il premere il tasto dell'assistente vocale e l'effettiva comprensione ed elaborazione dei miei comandi (Accendi Radio, chiama Carrozziere Everardo, Accendi aria condizionata) è tale che faccio prima ad accostare e pigiare fisicamente io il tasto desiderato.
Concordo con Automatico. E poi (sarà forse perchè non ho ancora trovato l'elenco completo degli esatti comandi da impartire) non riesco ancora a fare con la voce tutto quanto vorrei.

P.S. volevo segnalarvi che ieri, dopo aver detto ''spegni il motore e aprimi la portiera'' l'auto, non solo non l'ha fatto, ma ha osato rispondermi con tono scocciato ''col cavolo ... guarda che non sono il tuo lacchè !!!'' ... ... ... Che ci sia il software da aggiornare ?

Concordo con Automatico. E poi (sarà forse perchè non ho ancora trovato l'elenco completo degli esatti comandi da impartire) non riesco ancora a fare con la voce tutto quanto vorrei.

P.S. volevo segnalarvi che ieri, dopo aver detto ''spegni il motore e aprimi la portiera'' l'auto, non solo non l'ha fatto, ma ha osato rispondermi con tono scocciato ''col cavolo ... guarda che non sono il tuo lacchè !!!'' ... ... ... Che ci sia il software da aggiornare?
Mentre guidavo, un idea malsana mi ha posseduto e pigiando il tastino di riconoscimento vocale ho chiesto alla macchina " piega lo sterzo e accelerando tira il freno a mano!" alche la macchina si è fermata e la vocina alquanto seccata mi ha detto " Ah Colin Mcrae, scendi per favore che non sono una mitsubishi lancer"

Non so se il software sia uguale a quello della mia XCeed, comunque ho provato un po' di comandi e sperimentando ho scoperto che oltre le varie funzioni "imposta clima...", "chiama tizio", "apri/chiudi finestrini", etc, sa fare anche dei calcoli 😉

Il sistema è abbastanza sofisticato, peccato non ci sia un elenco di funzioni, ma forse è perché usa un abbozzo di intelligenza artificiale e quindi non è facilmente elencabile.

Il sistema è abbastanza sofisticato, peccato non ci sia un elenco di funzioni, ma forse è perché usa un abbozzo di intelligenza artificiale e quindi non è facilmente elencabile.
Se non sbaglio un elenco dei comandi vocale c'è, una volta girovagando nel menù impostazioni dell'auto l'ho trovato, ma ora non ricordo con precisione dove

Indietro
Alto Basso