• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Climatizzatore off

turex76

Neoiscritto
Punteggio reazioni
0
Provincia
CT
Kia
Cee'd Sportswagon
Anno
2009
Buongiorno, ho un problema sulla mia Kia ceed del 2009 sul sistema manuale clima, se lascio la macchina al sole , temperatura oltre i 30 gradi non ho possibilità di azionare ne clima né ventola né ricircolo, il tutto si ripristina e funziona correttamente non appena l'abitacolo è più fresco. Controllati fusibili, gas ect. Qualcuno ha avuto questo problema? Grazie in anticipo

così, alla cieca, potrei suggerirti di verificare i connettori/interruttori relativi all'impianto, che magari quando si dilatano per il caldo non fanno più bene contatto (in fin dei conti l'auto ha già 15 anni); ricorda poi che il cruscotto di un'auto al sole può superare anche i sessanta gradi... e allora se proteggi il 'davanti' con i 'parasole riflettenti' l'auto non può che ringraziare, ma questo certamente lo sai già

benvenuto fra noi

Ok grazie, provo a dare un'occhiata ai connettori, grazie

Salve,oltre a protezione varie su vetro e cruscotto, mi dicono di smontare la plancia per arrivare ai tre comandi manuali .

Se non sbaglio dovresti rimuovere la plancia di plastica per arrivare ai connettori.Vedi guide di sostituzione autoradio che trovi ovunque in rete.Cmq verifica se la corrente arriva alla manopola del clima.Da quel che dici sembra che il comando regolabile sia andato.Nella mi pre restiling fa da potenziometro della velocità della ventola.Il connettore è saldamente posizionato nella sede con una linguetta a scatto.Forse col caldo e gli anni la linguetta si è spaccata o qualcuno negli anni precedenti l'ha rovinata,visto che per sostutuire la radio bksogna rimuovere tutti i cablaggi tra cui quello del comando in questione....
Post automatically merged:

Secondo me probabilmente solo il cablaggio...
Post automatically merged:

Indietro
Alto Basso