• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Cinghia pompa olio servofreno

FRANCESCO1971

Neoiscritto
Punteggio reazioni
1
Provincia
FR
Kia
Sportage
Anno
2019
Buongiorno,
Sabato 17 febbraio, mentre viaggiavo a circa 120/130 km/h in autostrada la mia Kia Sportage 1.6 anno 2019 accusava la rottura della cinghia della pompa dell'olio del servofreno causando il blocco del pedale del freno. Volevo portare all'attenzione questa anomalia perchè non viene in alcun modo segnalata dalle spie allarme dell'autovettura e quindi pregiudica la sicurezza degli occupanti. Premetto che la mia autovettura e' stata sottoposta a tagliandi regolari.

Ultima modifica:
Buongiorno,
Sabato 17 febbraio, mentre viaggiavo a circa 120/130 km/h in autostrada la mia Kia Sportage 1.6 anno 2019 accusava la rottura della cinghia della pompa dell'olio del servofreno causando il blocco del pedale del freno. Volevo portare all'attenzione questa anomalia perchè non viene in alcun modo segnalata dalle spie allarme dell'autovettura e quindi pregiudica la sicurezza degli occupanti. Premetto che la mia autovettura e' stata sottoposta a tagliandi regolari.
Ciao Francesco
ho avuto lo stesso inconveniente sabato scorso, con una KIA CEED SW sempre del 2019, tagliandi regolari.
Cosa ti hanno detto in Kia?

Ciao Francesco
ho avuto lo stesso inconveniente sabato scorso, con una KIA CEED SW sempre del 2019, tagliandi regolari.
Cosa ti hanno detto in Kia?
Ciao,
Nel piano di manutenzione della Sportage la cinghia andrebbe cambiata a 120.000. La mia al momento dell’evento ne aveva poco più di 80000. Loro non mi hanno saputo dare spiegazioni se non la riparazione in garanzia del pezzo rotto. In virtù di questo io ho fatto una segnalazione all’associazione consumatori che per prassi dovrebbe trasmetterla alle autorità preposte. Cosa è successo alla tua vettura nello specifico? Tu tutto bene?

Premetto che l'evento é stato molto pericoloso, 110-120km/h in autostrada, con appresso le figlie, senza che nessuna spia segnalasse alcunché mi sono accorto che il pedale del freno era durissimo e appoggiato sul fondo, sono riuscito ad accostare in piazzola di sosta usando anche il freno a mano per fermarmi, c'era parecchio traffico. Ora é in diagnosi e aspetto che mi dicano.

Hai avuto la mia stessa bruttissima esperienza

Terribile esperienza. Sarebbe possibile sapere se le auto in questione siano diesel o benzina?

ciao
sulle Sportage 1.6 diesel c'è un richiamo sulla pompa dell'olio. la pompa olio ha una cinghia separata dalla distribuzione. il richiamo riguarda la pompa dell'olio e la cinghia che si possono rompere. se si rompe il servofreno non funziona.

Indietro
Alto Basso