• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Ciao! Neoproprietaria Kia Stonic :)

reihanfra

Neoiscritto
Punteggio reazioni
11
Provincia
MI
Kia
Stonic
Anno
2021
Buongiorno a tutti, mi presento: sono Francesca, ho 26 anni e da poco ho acquistato una Kia Stonic Eco GPL nera. Faccio molti km per lavoro - sono libera professionista - e necessitavo di un mezzo per risparmiare nell'immediato sul carburante e che fosse più grande della mia Opel Corsa del 2011.
In realtà non sono nuova al mondo Kia, in famiglia abbiamo avuto Carens, Picanto (la mia prima auto, ereditata) e Sportage e ci siamo sempre trovati molto bene! :)

Benvenuta nel Kia Club Francesca!

Benvenuta tra noi :welcome::driving:

Benvenuta nel forum ?

Benvenuta tra noi nel club Francesca :driving: :ciao: ben vengano le donne sul club !

Ciao, benvenuta....

Benvenuta in Kia, come ti trovi con la stonik?

Grazie mille a tutti!
Benvenuta!!! :welcome: :welcome:
A noi "fanciulle" piace questa Stonic!!!☺️☺️
Sì! Io sto avendo qualche problemino con la spia del GPL, ma a parte questo sono innamorata dell'auto e soprattutto di come si lascia guidare.
Domani la "testerò" effettivamente in una mia classica giornata lavorativa, dovendo fare un 200 km!
Post automatically merged:

Benvenuta in Kia, come ti trovi con la stonik?
Ciao Eugenio, l'ho ritirata da pochissimo, quindi ancora non ti so dire. Diciamo che mi ha lasciato interdetta qualche problemino alla spia del gpl che cercherò di far sistemare in garanzia, ma a parte questo l'auto sembra lasciarsi guidare molto bene, la trovo fluida e solida, oltre che molto bella. A me serviva un'auto funzionale, non devo farci le corse, ma guidando tante ore al giorno deve essere sicura e per il momento ho la sensazione di aver scelto il mezzo giusto, anche considerando il rapporto qualità-prezzo.
Avevo considerato il Captur sempre GPL e il Vitara mild hybrid (purtroppo non adatto a quello che stavo cercando io in termini di alimentazione) e penso di aver fatto la scelta migliore, soprattutto considerando che in famiglia abbiamo avuto KIA per 20 anni, da quando il marchio era forse ancora un bel po' bistrattato. Io ho avuto una Picanto del 2005 che, nonostante l'economicità, ho portato a quasi 200.000 facendole fare di tutto. Nel mezzo ho avuto un'Opel Corsa, presa usata, ma ora mi sento molto contenta di essere tornata a guidare KIA.

sono innamorata dell'auto
Come ti capisco!!! ? ?
La mia ha quasi 3 anni ma la adoro come il primo giorno....o forse più!!!
Peccato che purtroppo da un annetto a questa parte la sfrutto veramente poco (come tutti poi), lavorando anche a solo 3 km. da casa!!!
Buona strada allora!!!☺️

Io ho la stonic da due anni, ultimamente a freddo strappa leggermente, ma non faccio cambiare la frizione perché ho letto che man mano si sistema da sola, poi consuma circa 10 a litro a gas smanettando come faccio io e lo trovo accettabile circa 470 km con un pieno di gas. Auguri

Come ti capisco!!! ? ?
La mia ha quasi 3 anni ma la adoro come il primo giorno....o forse più!!!
Peccato che purtroppo da un annetto a questa parte la sfrutto veramente poco (come tutti poi), lavorando anche a solo 3 km. da casa!!!
Buona strada allora!!!☺️
Immagino!! E' un vero peccato...io l'ho presa prima di tutto per il lavoro invece, facendo molti km, ma la guida sembra godibilissima per quello che serve a me, quindi penso mi divertirò!
Io ho la stonic da due anni, ultimamente a freddo strappa leggermente, ma non faccio cambiare la frizione perché ho letto che man mano si sistema da sola, poi consuma circa 10 a litro a gas smanettando come faccio io e lo trovo accettabile circa 470 km con un pieno di gas. Auguri
Per ora io problemi non ne ho notati da questo punto di vista, ma, ripeto, ce l'ho davvero da poco oltre al fatto che anche se faccio molti km/giorno non è detto che sia una pilota sufficientemente sensibile da cogliere tutte le sfumature. Spero solo sia affidabile e longeva! :)
Al momento l'unica cosa è che risulta in riserva di gas quando ho fatto il pieno appena uscita dal concessionario, ma leggevo che la spia del commutatore spesso dà problemi, domani segnalerò la cosa in concessionario, ma l'importante è che non abbia problemi "funzionali" veri e propri, non so se mi spiego!
Post automatically merged:

In generale tu come ti trovi? I consumi mi sembrano buoni da quello che scrivi, io in ogni caso cerco di guidare con attenzione ai consumi e di non strafare proprio in virtù del fatto che devo girare parecchio e sarebbe un salasso se guidassi in un altro modo...

Mi trovi benissimo, la spia del gas non la prendo in considerazione perché ci sono delle volte che i LED nemmeno si spengono e poi rifunzionano, quello del gas è diverso dal concessionario, cmq mi ha detto che è normale dipende dalla temperatura x cambiarlo la vogliono vuota di gas e la tengono un giorno. L unica cosa che trovo per il costo, è la dotazione di elettronica.. È il fatto che bisogna collegare a Android auto che funziona poco e male.

Mi trovi benissimo, la spia del gas non la prendo in considerazione perché ci sono delle volte che i LED nemmeno si spengono e poi rifunzionano, quello del gas è diverso dal concessionario, cmq mi ha detto che è normale dipende dalla temperatura x cambiarlo la vogliono vuota di gas e la tengono un giorno. L unica cosa che trovo per il costo, è la dotazione di elettronica.. È il fatto che bisogna collegare a Android auto che funziona poco e male.
Cosa intendi per la dotazione di elettronica? Io devo ancora fare la configurazione, ho un telefono android (personale) e uno apple (lavoro), penso configurerò quello apple per apple car play, leggevo anche io che funziona meglio rispetto ad android, ma suppongo non dipenda da kia.

Per valutare l'autonomia del gas usi il contachilometri parziale sapendo più o meno quanto ti dura un pieno?

Indietro
Alto Basso