• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Ciao a tutti!

Ho acquistato da circa una settimana una Kia Sportage allestimento Style nuova in versione GPL. Ho scelto questa alimentazione in quanto con vetture precedenti sempre GPL ( Fiat Punto, Opel Corsa) mi sono sempre trovato bene, sia per quanto riguarda la manutenzione sia per i consumi. Ho letto recensioni non molto positive sulla Kia Sportage in versione GPL su questo forum, e quindi “speriamo bene”. ?
Per adesso so solo che uscito dal concessionario ho fatto il pieno di gas (45 euro) ed ho percorso ad oggi 300 km. Si è spenta la prima tacca che dovrebbe rappresentare un quarto di serbatoio, quindi a spanne dovrei aver speso 11 euro per percorrere questo 300 km., che non mi sembra male. ?
Buonasera Paolo, hai altre info sui consumi a GPL benzina compresa? Grazie

Buongiorno a te. Ho fatto 1000 km proprio ieri. Ho calcolato un consumo medio equivalente a 13,2 km con un litro. Da considerare 400 km circa in autostrada (120/130 km/h max. ) e dei rimanenti un 65% urbano e il resto extraurbano. Di benzina mi spende € 1,5 x 100 km quindi meno di un litro.

• Mi piace
Reazioni: MPE
Paolo ma la nuova Sportage a GPL ha anche il valvecare? Se è così per fare 1000 km spendi 15 euro di benzina 76 litri di GPL ( 0.70 cent)= 53.20€ + 15€= 68.20€ per fare 1000 km è ottimo

Indietro
Alto Basso