• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Ciao a tutti

Cio @Ciappolino !
Benvenuto....
Vettura più che consigliata! Dato che abbiamo fatto lo stesso "percorso" automobilistico ti dico che hai fatto la scelta giusta: provengo anche io da un Alfa Romeo Giulietta diesel 105cv Jtdm-2 dove la dinamica di guida la faceva da padrona, ma pochi cavalli a disposizione (tranne se messa in Dynamic). Ho acquistato due anni fa la ProCeed GT dove i cavalli sono diventati 204 e sicuramente si fanno sentire soprattutto in Sport... per non parlare dello spazio a bordo che per ora (siamo in 3 in famiglia) risulta più che soddisfacente ? Tienici aggiornati e pubblica subito le foto della tua bestiolina non appena la ritirerai! ;)
 
Cio @Ciappolino !
Benvenuto....
Vettura più che consigliata! Dato che abbiamo fatto lo stesso "percorso" automobilistico ti dico che hai fatto la scelta giusta: provengo anche io da un Alfa Romeo Giulietta diesel 105cv Jtdm-2 dove la dinamica di guida la faceva da padrona, ma pochi cavalli a disposizione (tranne se messa in Dynamic). Ho acquistato due anni fa la ProCeed GT dove i cavalli sono diventati 204 e sicuramente si fanno sentire soprattutto in Sport... per non parlare dello spazio a bordo che per ora (siamo in 3 in famiglia) risulta più che soddisfacente ? Tienici aggiornati e pubblica subito le foto della tua bestiolina non appena la ritirerai! ;)
Stessa giulietta da 105cv anche per me, mi ha pianto il cuore quando quel sabato mattina di giugno non me la sono più trovata sotto casa...e avevo finito di pagarla da 2 mesi.
Anche noi siamo in 3 in famiglia e volevo, come immagino anche tu, mantenere un anima un po' più sportiva, avendo guidato negli ultimi anni con il "c**o per terra", e al contempo avere una vettura familiare.
Io ho optato per la 160cv, la 204, nonostante se ne trovano molte di più in giro, avevo paura fosse troppo dispendiosa sotto troppi punti di vista.
Tra oggi e domani dovrebbe arrivare il libretto, conto di andare a prenderla tra una settimana.
Saluti e grazie!
 
Ciappolino, benvenuto !!! ? Spero che l'assicurazione non te ha deluso.
 
@Ciappolino non conosco la motorizzazione della tua precedente Giulietta, ma ti posso garantire che i 160cv della proceed si sentono davvero tutti.
Sono uno abituato abbastanza bene avendo anche una Mini JCW, ma sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla verve di questa proceed, ovviamente in modalità sport, nelle altre due è piuttosto tranquilla.
Trovo molto interessanti anche i consumi, il precedente Karoq 1.5tsi (quindi con la disattivazione dei cilindri) era molto meno parco, e mediamente con un pieno riesco a fare almeno 100km in più (stessa capacità di serbatoio). Quindi hai fatto una buona scelta, IMHO.
 
@Ciappolino non conosco la motorizzazione della tua precedente Giulietta, ma ti posso garantire che i 160cv della proceed si sentono davvero tutti.
Sono uno abituato abbastanza bene avendo anche una Mini JCW, ma sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla verve di questa proceed, ovviamente in modalità sport, nelle altre due è piuttosto tranquilla.
Trovo molto interessanti anche i consumi, il precedente Karoq 1.5tsi (quindi con la disattivazione dei cilindri) era molto meno parco, e mediamente con un pieno riesco a fare almeno 100km in più (stessa capacità di serbatoio). Quindi hai fatto una buona scelta, IMHO.
La Giulietta era un 1.6 turbodiesel 105 CV, che aveva una bella accelerazione e uno sterzo che, secondo me, era uno spettacolo per fluidità e precisione...ho visto moooolte recensioni della proceed e tutti ne parlano molto bene dello sterzo.
Non male la John Cooper works, deve essere divertente. Per quel che riguarda i consumi cn la Giulietta, che aveva 60 lt di serbatoio, facevo più di 1000km cn un pieno, la proceed che se nn mi sbaglio ha 50lt, quanti km fa con il pieno senza guidare troppo tranquillo? La cosa che mi spaventa di più è il cambio automatico che, da qll che ho letto in giro, necessità di una guida non troppo sportiva.
Ciao e grazie
 
Il 1.6mjet l'ho provato su diversi mezzi, stock nulla di che, indi per cui rimarrai soddisfatto ?
La mia proceed la utilizza mia moglie, c'è l ho da poco più di un mese e ho percorso 1500km.....indi per cui i dato che ho a disposizione sono "limitati". Ovviamente dipende dallo stile di guida, dal tipo di percorrenze ecc ecc ma dovresti riuscire a fare 700km senza troppi problemi.
Il doppia frizione lo trovo un attimo cambio, provengo da un DSG, e non ha nulla da invidiare a quest ultimo. Onestamente non sono al corrente di queste problematiche, ma se non hai in mente di andare a girare a Monza tutti i fine settimana non dovresti avere grossi problemi.
 
Indietro
Alto Basso