• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Ciao a tutti

Sgas75

Utente
Punteggio reazioni
29
Provincia
MI
Kia
ProCeed
Anno
2020
Ciao a tutti,

Mi sono iscritto per comprendere bene questa Proceed prima di fare un buco nell'acqua.
Ho sempre avuto auto aziendali, di ogni marca, 14 in totale tra fisse e provvisorie per oltre 1.7milioni di km all'attivo.
Purtroppo ad ottobre ci hanno "gentilmente" esodato (ironico) e pare che il nuovo lavoro sia senza auto. La Proceed mi è piaciuta fin dalla prima presentazione perché è una Full optional e GT (purtroppo non concepisco auto base :) ). Facevano gola i 7 anni di garanzia ma in realtà poi si scopre che non è proprio come la intende l'utilizzatore però è sempre una spanna sopra le altre case. Discreto il costo di manutenzione rispetto a bmw e vw.
Mi preoccupa il discorso DCT (visto che è lo stesso delle Sportage) e iniettori.
Al momento sono in modalità distruzione retine in caccia di qualche SERIA offerta perché visto la moda fissa della skilometrata selvaggia e iva farlocca c'è sempre da viaggiare con due mani a coprirsi il didietro ??
Proseguo nella lettura e grazie a tutti per le info che fornite con le vostre esperienze.

Benvenuto tra noi :welcome::driving:

Benvenuto nel KiaClub! :welcome:
Fortunato @Sgas75 :D
Con la tua semplice iscrizione abbiamo raggiunto il notevole traguardo dei 10mila iscritti!
Attendi il passaggio dell'amministratore @radu che ti premierà con una fiammante Proceed, dovrai solamente scegliere il colore desiderato ??

10mila.png

Grazie Jacksuff ottima notizia!!!! Colore va bene anche verde GT3 RS-R ???? tanto le sta bene tutto ??

Benvenuto! Io ho il DCT con la soul è un gran bel cambio

Benvenuto tra noi nel forum ,e complimenti per la scelta della tua Proceed !ottima scelta . :)

Benvenuto! Io ho il DCT con la soul è un gran bel cambio

L'ho provato e non ha nulla da invidiare al DSG VW e l'ho trovato migliore del DCT Renault che avevo sulla Scenic. In passato Aziendali ovviamente diesel da 110 a 150/184 CV , private benzina 180cv Opel GTC quindi ora sono in serio dubbio. Per lavoro (se tutto fila liscio settimana prox) finalmente smetterò di viaggiare quindi max 80km giorno al 80% statale. Ho un ottimo piede leggero ma ahimè anche pesante se l'auto gradisce e restituisce ? L'alternativa è la Civic 1.5turbo sport +, più economica purtroppo per la Proceed. Ma per divertirsi ho la moto quindi ragionando la Proceed 136cv DCT sarebbe una scelta più sensata. Il 1.4 140 ho paura che la mancanza di coppia ai bassi mi faccia annoiare in breve tempo e cambiarla ci si perde troppo. Vediamo se rispondono un paio di concessionari dove c'era qualche offerta intorno ai 28k e un usato con 5000km a 25.9k

L'ho provato e non ha nulla da invidiare al DSG VW e l'ho trovato migliore del DCT Renault che avevo sulla Scenic. In passato Aziendali ovviamente diesel da 110 a 150/184 CV , private benzina 180cv Opel GTC quindi ora sono in serio dubbio. Per lavoro (se tutto fila liscio settimana prox) finalmente smetterò di viaggiare quindi max 80km giorno al 80% statale. Ho un ottimo piede leggero ma ahimè anche pesante se l'auto gradisce e restituisce ? L'alternativa è la Civic 1.5turbo sport +, più economica purtroppo per la Proceed. Ma per divertirsi ho la moto quindi ragionando la Proceed 136cv DCT sarebbe una scelta più sensata. Il 1.4 140 ho paura che la mancanza di coppia ai bassi mi faccia annoiare in breve tempo e cambiarla ci si perde troppo. Vediamo se rispondono un paio di concessionari dove c'era qualche offerta intorno ai 28k e un usato con 5000km a 25.9k
Il 1.6 136 cv è un ottimo motore: guidato in modo rilassato stupisce per i consumi, mettendolo in sport tira fuori tutta la sua grinta e permette anche di divertirsi tra le curve o di fare sorpassi che con altre auto risulterebbero pericolosi

:welcome: :welcome:
Come 10.000mo iscritto, paghi da bere a tutti? :beer: :applausi: :auguri:

Benvenuto nel club.
Buona scelta.

Benvenuto nel Kia Club!

Tienici informati sulla tua scelta definitiva...

Benvenuto......

Indietro
Alto Basso