still
Utente famoso
Direi che non è esatto. Nella versione precedente quando sei in D non vedi la marcia in uso e neppure quando sei in S, cambia solo la lettera nel cerchietto ed il colore che da bianco diventa arancione. Se si inizia a cambiare in manuale allora nel cerchietto compaiono i numeri con la marcia innestata e a volte una freccia verso l'alto che suggerisce di passare ad una marcia più lunga. La scalata se serve la fa da se in automatico per non impallare il motore, non ho mai provato a tirargli il collo in fuori giri per vedere se la cosa funziona anche con le marce a salire. In ogni caso resta in manuale fino a quando non si ritorna in D, questo è sicurissimo. Per la gestione dei rapporti secondo me è tarata bene e gira sempre a regimi bassissimi, a volte si piazza in 5 a 50 kmh. Unico appunto mi è capitato che in autostrada tende a mantenere la 5 quando secondo me andrebbe benissimo la 6, e quando mi scoccio di sentire il motore su di giri cambio io manualmenteTi chiedo se hai verificato in qualche modo (magari prestando attenzione ai giri del motore, al rumore, o altro) che effettivamente torni in automatico.
Questo perchè nel modello precedente, stando a quanto scrive chi ha provato (io non he mai avuta necessità), quando imposti modalità sport e inizi a cambiare le marce poi la gestione del cambio non è più automatica fino a quando non torni in modalità normale; quello che viene visualizzato sul display relativamente al cambio non è la marcia in uso (e nella sezione del modello precedente qualcuno lamentava proprio che non vedeva quale fosse la marcia innnestata)