Volpe42
Utente ben noto
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Ciao, dovresti sapere che offset (anche ET) hanno i cerchi originali da 6,5 pollici e poi regolarti. Mi spiego: l'offset è lo spazio in millimetri, tra l'attacco del cerchio al mozzo ed il centro del canale del cerchio stesso, se fosse esattamente al centro avremmo un ET pari a zero (improbabile), se fosse spostato verso l'esterno sarebbe un valore positivo (di solito è così) e la ruota sporgerebbe meno. Quindi, a parità di larghezza del canale, se alziamo il valore di ET la ruota sporge meno verso l'esterno ma si avvicina alla sospensione, esattamente il contrario se si abbassa tale valore, il tutto si allontanerà dalla sospensione e sporgerà verso l'esterno. Nel caso si montassero cerchi da 7", si avrebbe a che fare con un canale più largo di 0,5", equivalenti a poco meno di 13 millimetri che suddivisi tra parte interna ed esterna, a parità di offset, farebbero sporgere la ruota di poco più di 6 mm rispetto all'equipaggiamento originale. Dove ci porta questo pippotto? Semplice, se montiamo un cerchio con canale da 7" in luogo dei 6,5" di partenza, se per esempio l'ET originale fosse 40, per ottenere la stessa sporgenza esterna bisogna montare cerchi con valore di offset 46 in modo da compensare il canale più largo.Il cerchio da 7" già l'ho provato ne stavo acquistando 4 ad u prezzo irrisorio. Solo che il bordo del cerchio mi sembra già a filo del parafango.
Spero di essere riuscito a farmi capire, se ho scritto quelche fesseria correggetemi tranquillamente, qui nessuno si offende! Ciao!