• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Ceed Sw 2019

Crimica

Utente
Punteggio reazioni
3
Provincia
TO
Kia
Cee'd Sportswagon
Anno
2019
Ciao a tutti,
sono un felice ( fino a qualche settimana fa ) possessore di una Ceed Sw. Arrivo da una wolksvagen polo e mi sono trovato subito a mio agio. Da qualche tempo ho iniziato ad avere qualche problemino ( nulla di così pesante ma che comunque mi da noia ). Ho iniziato ad avere il clacson che suonava male con i primi freddi/umidità (faceva solo i toni alti ). Ho iniziato ad avere il cruscotto che a freddo scricchiola ( come inizia a scaldarsi l'abitacolo smette ). La ruota posteriore sx perde ( non so se valvola o gomma bucata, la gonfio e dopo un paio di mesi me la ritrovo a 1,8 bar ). Il volante, molto morbido, superati i 100km/h diventa leggermente duro e non permette più di fare microregolazioni agevolmente ( per devo usare un pochino di forza, fa un piccolo scatto e poi si muove ) a naso sembrerebbe un problemi di cuscinetti dello sterzo ( dopo neanche 2 anni???? ). Ho anche notato che le sospensioni posteriori hanno ceduto ( non so se è vero ma nel posteriore la macchina risulta più bassa che nell'anteriore ) , in poche parole la macchina sembra sempre carica ( anche se è sempre vuota e viaggio prevalentemente da solo ). Ho fatto presente il tutto ad una officina autorizzata ( visto che la macchina risulta ancora in garanzia ) e mi hanno detto che la macchina è apposto ( mi hanno solo cambiato il clacson ) che non risultano richiami da casa madre per le cose che lamento e che va bene così ( la cosa mi sembra assurda ) . Come ultima cosa quando mi hanno cambiato il clacson ho richiesto di aggiornare l'infotainment visto che in quasi 2 anni non era mai stato aggiornato. Mi è stato risposto che, non avendo il navigatore, nasce e muore così senza aggiornamenti ( possibile che nel 2021 non ci siano aggiornamenti per il software???? ). Scusate per la presentazione lunga, spero che qualcuno possa darmi una mano. Grazie mille e buon forum

Ciao, benvenuto. Non hai la possibilità di consultare un'altra officina autorizzata?

Ciao e grazie. Purtroppo non una vicina. L'unica vicina è quella dove sono andato ( tra l'altro dove l'avevo portata per il tagliando annuale ) e non ero rimasto entusiasta.....ma in mancanza di qualcosa di più comodo sono ritornato da loro. Sono un pò dispiaciuto che dopo neanche 2 anni ho tutte queste scocciature, la macchina prrcedente l'ho lasciata dopo 14 anni e ben 215000 km senza mai un'intervento che non fosse la normale manutenzione

Benvenuto nel club @Crimica.
Fa controllare le sospensioni prima dei 30000 Km. Cambia officina altrimenti poi sarà a carico tuo una eventuale sostituzione.

Benvenuto :welcome:

Ho notato anch'io il "cedimento" posteriore la scorsa estate su Ceed berlina a pieno carico. Quando ho fatto presente la cosa in concessionaria mi hanno detto che era tutto normale. Per fortuna ho solo 20k km, mi riservo di fare prove con misurazioni e foto, e di far presente nuovamente da qui a qualche mese...

Benvenuto tra noi :welcome::driving:

... La ruota posteriore sx perde ...

Benvenuto !

però consentimi una osservazione: ok per le recriminazioni su eventuali problemi dipendenti da Kia (che spero ti vengano sistemati in garanzia), ma una perdita in un pneumatico dopo due anni è roba da gommista, e non penso che Kia abbia colpe... se l'auto fosse nuova potresti avere ragione, ma penso che tu in questi due anni qualche chilometro lo abbia fatto...

Ciao,
si hai sicuramente ragione il mio era più un piccolo sfogo......dopo neanche 2 anni e con 11200km ( la uso davvero poco ) avere questi problemi mi soccia un pò. Ovviamente non significa che la kia faccia schifo ( la macchina mi piace molto ) solo mi rode un pochino avere certi problemini con una macchina nuova ( pagata non poco ) cosa che con la macchina precedente non ho mai avuto problemi. In questi gg andrò dal gommista e vedrò se la ruota è bucata o se è la valvola che perde

Fa controllare le sospensioni prima dei 30000 Km. Cambia officina altrimenti poi sarà a carico tuo una eventuale sostituzione.
Segui i consigli⬆️

Benvenuto nel KiaClub:welcome:

Buongiorno,
anche la ceed che abbiamo in famiglia gpl del 2019 ha avuto problemi alla gomma posteriore ma penso più dovuto a qualche marciapiede. Ricordo che l'aggiornamento della centralina del 2020 ha cambiato in positivo totalmente la macchina. Purtroppo ci potrebbero essere dei problemini che tira fuori di tanto in tanto. Piuttosto proverei anche io a cambiare officina.

Grazie
Post automatically merged:

Buongiorno a tutti,
volevo chiedere una informazione sull'infotainment della mia ceed sw senza navigatore. Da quandp l'ho presa non è mai stato aggiornato e la scorsa settimana in officina mi hanno detto che non ci sono aggiornamenti, nasce e muore così. Qualcuno di voi sà dirmi qualcosa a riguardo?

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso