Acquistata modello 1.4 GPL Sw circa 20 giorni fa e già fatti oltre 2000 km per motivi personali e non di lavoro. Testata in città e autostrada. Percorre circa 11 km litro uso medio. Provenendo da una Sportage 2016 noto le differenze pro e contro. Di sicuro pro i consumi che monetizzati sono poco più della metà. Non è da gara e qui non ci piove ma cmq nn è nemmeno un "polmone". Silenziosa con unica pecca il rumore di rotolamento proveniente dal posteriore. Altro neo solo da 40 litri il serbatoio gpl che cmq ti garantisce cmq 370/400 km (piede peso o leggero). Forse potevano sfruttare meglio labitabil'abi posteriore ma io sono alto 1.93 cm quindi.... Tirando le somme sono al momento soddisfatto. Aggiornerò appena possibile.
Ciao a tutti, sono molto interessato a questa macchina, mi è piaciuta molto esternamente e anche l'interno, in particolare volante e cruscotto lato guidatore, anche se l'ho vista alla veloce...e poi è l'unica stationwagon a gpl da listino, escludendo dacia e fiat.
Effettivamente la motorizzazione mi pare un po' datata e fiacca, ma per questi motivi spero anche solida.
Tu l'hai mai provata a pieno carico?
C'è differenza rispetto a quando va a benzina? Da alcune recensioni averi capito di no, visto il nuovo sistema BRC che impiega gli stessi iniettori del benzina, probabilmente pompando dentro più GPL.
Non che voglia un'auto brillante, ma non vorrei faticare in quattro con il bagagliaio pieno per fare un sorpasso oppure un passo di montagna a tornanti impegnativo.
Inoltre sarei interessato all'allestimento business ma ci sono cose poco chiare rispetto alle dotazioni. Ho visto delle belle video recensioni dettagliate ma tutte tedesche o giù di li: leggendo in altre parti del forum mi pare però che gli allestimenti non corrispondano con quanto arriva in Italia.
In salone la sw business non ce l'hanno e su tre cose non ho avuto risposta: ha il subwoofer nel bagagliaio? ha la selezione della modalità di guida eco? ha in dotazione la rete verticale da posizionare dietro i poggiatesta posteriori per caricare davvero fino al tetto e evitare che i bagagli ti finiscano addosso?
Ringrazio chiunque saprà rispondermi. Ciao