• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Cavo ricarica colonnina pubblica

Se ti va a 4.7 penso sia perché ti carica a 16A e non 32A, sicuro che non hai preso una variante con max 16A? Se no è strano

Se ti va a 4.7 penso sia perché ti carica a 16A e non 32A, sicuro che non hai preso una variante con max 16A? Se no è strano
ho controllato ancora ed è a 32A "Cavo Tipo 2, modalità 3 / 32A / 22 KW / 3 Fase".

Pensavo ci fosse qualche impostazione sulla macchina da impostare...perchè dalla colonnina non si può fare nulla purtroppo.

Prova a guardare se l'umpostazione sulla macchina è al 100, comunque se il cavo non è di buona fattura non carica al massimo

Prova a guardare se l'umpostazione sulla macchina è al 100, comunque se il cavo non è di buona fattura non carica al massimo
Ho controllato e dalla macchina l'impostazione è a 100. Il cavo dalle specifiche è corretto, mi viene il dubbio sia la colonnina a non essere adatta. Però scrivo al fornitore per farmi sostituire il cavo che non si sa mai...

Grazie

..., mi viene il dubbio sia la colonnina a non essere adatta...
Io mi farei due domande:
1) col tuo cavo sei mai riuscito su altre colonnine a caricare a maggior velocità ? Se SI', la colpa non dovrebbe essere del tuo cavo
2) sulla colonnina incriminata, hai mai visto qualcuno (con un cavo simile al tuo) caricare a più della tua velocità ? Se NO, evidentemente è quella colonnina che probabilmente, negli orari in cui la usi tu, limita l'amperaggio max di ricarica

Con le colonnine ac è sempre un problema. Intanto la Sportage carica al massimo a 7,4 kW ma quella è la potenza massima raggiungibile solo in determinate occasioni. Dipende da quanto la batteria è già carica, dalla sua temperatura ed anche dalla colonnina stessa. Comunque le phev sono famose per la ricarica con tempi lunghissimi

Io mi farei due domande:
1) col tuo cavo sei mai riuscito su altre colonnine a caricare a maggior velocità ? Se SI', la colpa non dovrebbe essere del tuo cavo
2) sulla colonnina incriminata, hai mai visto qualcuno (con un cavo simile al tuo) caricare a più della tua velocità ? Se NO, evidentemente è quella colonnina che probabilmente, negli orari in cui la usi tu, limita l'amperaggio max di ricarica
In effetti è l'unica colonnina alla quale io abbia mai ricaricato...proprio perchè è a 50 metri da casa quindi comodissima. Non ho mai visto nessunaltro caricare in effetti. Ci presterò attenzione e proverò anche a caricare altrove. Grazie!
Post automatically merged:

Con le colonnine ac è sempre un problema. Intanto la Sportage carica al massimo a 7,4 kW ma quella è la potenza massima raggiungibile solo in determinate occasioni. Dipende da quanto la batteria è già carica, dalla sua temperatura ed anche dalla colonnina stessa. Comunque le phev sono famose per la ricarica con tempi lunghissimi
Quindi il 7,4 è solo un picco in determinate situazioni...sto caricando proprio ora e come sempre non si schioda da 4,93 kW.

La carico sempre quando la batteria è al 15%.

Proverò comuque a caricarla anche altrove e non alla solita colonnina.

Grazie della risposta

Indietro
Alto Basso