• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore catena di distribuzione kia rio 1.1

Tony62

Neoiscritto
Registrato
11 Settembre 2017
Messaggi
9
Punteggio reazioni
2
Provincia
NA
Kia
Rio
Anno
2014
Buonasera a tutti sono possessore di una kia rio 1.1.crdi del 2014 con 180.000 km vorrei sapere quando devo fare la catena di distribuzione ed il costo Grazie
 
Ciao
La catena non va mai cambiata, se non ci sono problemi viaggia tranquillo.
Con la vecchia cee'd diesel ho macinato 318mila km e non ho mai avuto problemi di catena.
E' importante usare l'olio giusto e cambiare il filtro, ma se segui le istruzioni (tempistiche/kilometraggio) del libretto di manutenzione non avrai problemi.
 
Grazie!!ancora una domanda come faccio a capire quando la frizione inizia a consumarsi?
 
Benvenuto tra noi nel club :ciao: :driving:
 
Benvenuto......
 
Buongiorno a tutti e grazie! Una domanda come pulire valvola egr? Grazie
 
Buongiorno a tutti e grazie! Una domanda come pulire valvola egr? Grazie

Vedi seguente link, please:
 
Grazie ho fatto questa domanda perchè un mese fa mi si è accesa la spia gialla motore siccome ero in procinto di effettuare il tagliando completo (olio motore e tutti i filtri compreso quello del gasolio) non ho dato peso completato il tagliando il giorno seguente mi si è riaccesa la spia l'auto risponde bene sale oltre i 3000 giri tranquillamente ed ha quasi 200.000 km potrebbe essere la EGR intasata che mi fa accendere la spia? che mi consigli? Grazie
 
Ma scusa chi ti ha fatto il tagliando non si è accorto della spia accesa? Se l'hai portata da qualche meccanico...
 
Sarebbe il caso di effettuare una diagnosi tramite la presa EOBD2 per accertare la reale causa del warning. La EGR potrebbe non essere implicata.
Ma scusa chi ti ha fatto il tagliando non si è accorto della spia accesa? Se l'hai portata da qualche meccanico...
In effetti, se il meccanico è un serio professionista, avrebbe già dovuto effettuare la diagnosi.
 
Indietro
Alto Basso