Raffaele1969
Utente ben noto
Rientrando dalle ferie ho notato che i prezzi più bassi dei carburanti sono presenti nelle vicinanze delle raffinerie. Nel mio caso rientrando dalla Puglia mi sono fermato a Falconara Marittima presso distributore API-IP ( a pochi metri dalla raffineria dello stesso marchio ) : Benzina a 1,865 euro al litro! Anche a Ferrara ho trovato prezzi "accessibili" con benzina a 1,889 euro al litro. In Puglia la più economica riscontrata era a 1,909/1,919 euro al litro contro un prezzo medio di 1,949. In Trentino al rientro il prezzo più basso che ho letto in giro è stato di 1,949 euro al litro....
Secondo me la storia dei cartelli funziona in parte.... nel senso che se hai ancora benzina/gasolio nel serbatoio e noti appena entri in area di servizio che il prezzo esposto alla pompa è più caro di quello medio regionale, pigli e te ne esci dall' area di servizio... in caso contrario se sei a secco devi metterla per forza oppure rabbocchi di 10/15 euro se nel frattempo hai visto che nelle vicinanze è presente un distributore più economico, ora con la App PB è facile avere questo riscontro !
Secondo me la storia dei cartelli funziona in parte.... nel senso che se hai ancora benzina/gasolio nel serbatoio e noti appena entri in area di servizio che il prezzo esposto alla pompa è più caro di quello medio regionale, pigli e te ne esci dall' area di servizio... in caso contrario se sei a secco devi metterla per forza oppure rabbocchi di 10/15 euro se nel frattempo hai visto che nelle vicinanze è presente un distributore più economico, ora con la App PB è facile avere questo riscontro !