Virginio
Utente attivo
- Punteggio reazioni
- 7
- Provincia
- BO
- Kia
- Cee'd Sportswagon
- Anno
- 2016
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Perché se leggevi l’inizio del post ,ho specificato che la macchina e in strada, non avendo il garage , altrimenti avrei fatto come dici tu !Buongiorno , a causa dell’emergenza Coronavirus, la mia macchina percorre quotidianamente soltanto percorsi brevi 4km all’andata e 4 km al ritorno , per recarmi al lavoro
Pensavo di staccare la batteria un week end , per metterla sotto carica in cantina , non avendo il garage.,Dato
Che secondo me non si ricarica a sufficienza a causa appunto del breve tratto.
Pensate sia possibile Rimuoverla per una nottata , per rimontarla al mattino , senza perdere dati o azzerando centraline strane ? È fattibile la cosa ?
La mia è una Ceed SW 1.6 del 2016
Grazie a chi risponderà
Grazie dell'informazione, non avevo mai provato.... Buona Pasqua a te......Operazione conclusa , confermo che le portiere si aprono e si chiudono con la chiave anche con batteria staccata .
Ciao alla prox , e buona Pasqua a tutti !!
Certamente.Questo si può agganciare alla lamella in corrispondenza del Polo positivo?
Non è necessario.Per ricaricare la batteria occorre rimuoverla?
In questo caso, siccome NON si tratta di avviare il motore, ma di ricaricare la batteria, la pinza va applicata direttamente sul polo negativo.La pinza negativa dov’è va agganciata?
Certo. E' comunque necessario seguire attentamente le istruzioni del costruttore. Dovrebbe essere possibile impostare una carica a bassa intensità di corrente (la famosa carica lenta) per non rischiare di stressare e/o surriscaldare l'accumulatore.E infine: questi caricatori fanno quella che tu definisci “carica lenta”?
Caro Aldo, magari fosse così... Le mie conoscenze/capacità sono MOLTO limitate. Grazie comunque per la fiducia.ho capito che sai fare un po’ di tutto