Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
perchè nelle auto anni '80, soprattutto fiat, il cambio olio si faceva da solo con quello che l'auto perdeva sul pavimento ogni volta che la fermavi ? ?Un mio amico negli anni 80, aveva la uno 45 Fire e in oltre 400000 Km non ha mai cambiato l'olio. Solo rabbocchi
Pienamente d'accordo con te....io alla mia Sportage ho fatto gia 3 tagliandi in 67mila km e nonostante questo hanno gia dovuto pulire il galleggiante dell'olio (non sapevo nemmeno esistesse) dalla morchia...Tra 1500 km esattamente a 12.000 primo tagliando, non aspetto i canonici 15.000, secondo me sono troppi, ho sempre fatto tagliandi completi ogni 10.000 km e le macchine mi hanno sempre soddisfatto appieno.
Con i soldi risparmiati, non facendo tagliandi, poteva comprarne un altra.
Da ligure penso che questa cosa meriti un approfondimento ??
??????
Scusa ma seguendo il ragionamento dei 10.000 tu avresti dovuto fare 6 tagliandi e non 3.Pienamente d'accordo con te....io alla mia Sportage ho fatto gia 3 tagliandi in 67mila km e nonostante questo hanno gia dovuto pulire il galleggiante dell'olio (non sapevo nemmeno esistesse) dalla morchia...
Goditi la macchina, non tirarla quando e fredda, cambia l'olio e i filtri ogni 10.000 chilometri e e non dar retta ai soloni delle concessionarie. CiaoLe macchine a benzina moderne stanno allungando i tempi dei tagliandi, ormai sono poche quelle rimaste con scadenza dei 15k km.
Se si fanno pochi chilometri l'olio lo si può far durare anche un po' di più di un anno nel motore, le condizioni "gravose" indicate dalla KIA sono, per lo più, se mettete il motore sotto sforzo o abitate in Arabia Saudita.
A 10k km l'olio è ancora quasi nuovo (poi ovviamente dipende dalle caratteristiche dello stesso), a scanso di equivoci basta dargli un'occhiata: se già tende al marrone si sta degradando.
Per mantenere in forma un motore 1.4 Turbo non è un tagliando anticipato che lo salva ma come lo si usa.
Scusa ma seguendo il ragionamento dei 10.000 tu avresti dovuto fare 6 tagliandi e non 3.