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trasmissione Cambio iMT - Problemi

Si ma il problema è che la marcia poi risultava incastrata, come se non stessi premendo la frizione e tentassi di cambiare marcia, ma ovviamente la frizione era schiacciata. Insomma il problema è che in modo random, quando sto andando le marce inizialmente diventano dure nel cambiarle, fino a quando si blocca ad una marcia e non si riesci più a cambiare
 
Ciao a tutti,
dopo oltre 1 mese in Kia finalmente lunedì mi hanno ridato la macchina!
hanno dovuto sostituire attuatore, cilindretto e tubo frizione.
ho dovuto aspettare così tanto perché l'ultimo pezzo è arrivato dalla Korea.

Speriamo che Kia ora faccia dei controlli su tutte le Rio e le altre che hanno la frizione elettronica, oppure magari sono stato sfortunato io che avevo dei pezzi difettosi...
comunque per ora tutto ok!
 
Bene ! dai ti Auguro che adesso vada bene la tua Rio :driving: :good:
 
Kia stonic my22 del giugno 2022, cambio manuale ma elettronico. Successa la stessa cosa il 4 dicembre 2023 senza che il quadro segnalasse nulla. Mi hanno riconsegnato la macchina dicendo che non c'era nulla che non andasse. Il 13 dicembre 2023 la macchina segnala guasto motore e va in protezione bloccando le ruote anteriori e sobbalzando in avanti. PERICOLOSISSIMO! Cambiato attuatore del cambio. Andata bene per 6 mesi. Ad oggi il cambio si è bloccato nuovamente senza segnalare nulla... il problema evidentemente è elettronico... non ci sono altre segnalazioni a riguardo. L'unica cosa che risulta a me strana, ma l'officina ancora non l'ha guardata, è che nel momento in cui si è bloccato, a quadro spento il cambio andava. Riacceso il quadro, tornava bloccato sul folle. Aspettato 2 minuti togliendo la chiave e il cambio si è sbloccato nuovamente. Con questa tecnologia il cambio dovrebbe rimanere bloccato a quadro spento. Invece a me, attualmente si muove... è l'unica prova a mio carico del difetto.
 
Kia stonic my22 del giugno 2022, cambio manuale ma elettronico. Successa la stessa cosa il 4 dicembre 2023 senza che il quadro segnalasse nulla. Mi hanno riconsegnato la macchina dicendo che non c'era nulla che non andasse. Il 13 dicembre 2023 la macchina segnala guasto motore e va in protezione bloccando le ruote anteriori e sobbalzando in avanti. PERICOLOSISSIMO! Cambiato attuatore del cambio. Andata bene per 6 mesi. Ad oggi il cambio si è bloccato nuovamente senza segnalare nulla... il problema evidentemente è elettronico... non ci sono altre segnalazioni a riguardo. L'unica cosa che risulta a me strana, ma l'officina ancora non l'ha guardata, è che nel momento in cui si è bloccato, a quadro spento il cambio andava. Riacceso il quadro, tornava bloccato sul folle. Aspettato 2 minuti togliendo la chiave e il cambio si è sbloccato nuovamente. Con questa tecnologia il cambio dovrebbe rimanere bloccato a quadro spento. Invece a me, attualmente si muove... è l'unica prova a mio carico del difetto.
Stiamo parlando del cambio manuale automatizzato?
 
Magari si ... magari no ... si fa fare una diagnosi della batteria da un elettrauto NON della Kia. Poi anche una in officina. Avevo problemi come tanti col DCT con gli attuatori che facevano un casino strattonando inserendo la prima. Sostituita la batteria spariti i problemi. Hanno cambiato come al solito un componente alla cecca. Il vero problema di sicuro non è l'attuatore ma probabilmente se è danneggiato di nuovo perché il vero problema NON è stato risolto.
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Di intelligente non so che ha sinceramente... C'è l'ho sulla Picanto, io personalmente l'ho uso esclusivamente in modalità "manuale" che mi risulta anche divertente da utilizzare. C'è ... la frizione è stata sostituita da un servomeccanismo, hanno scoperto l'acqua calda.
 
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