• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Cambio gratta in scalata tra 3 e 2

lorenzbl85

Utente
Registrato
26 Aprile 2014
Messaggi
49
Punteggio reazioni
9
Provincia
TN
Kia
Rio
Anno
2013
Buongiorno a tutti, ho un problema strano alla mia Kia rio quando cambio da terza a seconda il cambio gratta, se cambio però a giri molto bassi non succede, potrebbe essere il sincronizzatore?in caso avete un idea dei costi?grazie mille.
 
Potrebbe anche trattarsi del disco frizione, forse un po' troppo usurato. Verifica presso l'officina e tienici informati.
 
Eccoci sincronizzatore kaputt, ora mi dicono che sperano di trovare i pezzi, ho visto che dovrebbe essere questo il codice del cambio m6cf1 in caso non si trovassero i pezzi e bisognasse prenderlo intero, qualcuno ha conferma? kia rio 1100 diesel >=2011
 
Domanda: quanti km hai finora percorso con la tua Rio?
 
Domanda: quanti km hai finora percorso con la tua Rio?
ciao 112000, in più avevo cambiato la guarnizione delle punterie 2 anni fa e devo ricambiarla perchè e fuoriuscita dalla sede , boh piango.... Non mi sembra neanche di guidare cosi male, ma forse mi sbaglio, non ho più certezze :) .
 
Ultima modifica:
Eh non sono molto esperto,in 10 anni un pò di problemi la macchina me ne ha dati, comunque al momento ci sto ancora girando, scalando a bassi regimi "cosi non gratta" magari provo in un altra officina.
 
Succede anche sulla mia Rio 1.1 Active 2014, però ho 314000 km. Al più presto provvederò a sostituire l'olio del cambio, magari aggiungendo un additivo. Spero di risolvere in questo modo.
 
mi è arrivato il preventivo per aprire il cambio e sistemare sincro più delle altre parti che non ricordo, ma che in teoria si incastrano assieme + cambio dello'olio del cambio 1000 euro, bien... .
 
Indietro
Alto Basso