regrexion
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@SPORTAG3 il tuo problema con la neve l'ho avuto appena presa la macchina: avevo gomme estive e su una salitina, tenendo l'automatico, sgommava e sfrizionava.
Il problema della puzza di bruciato mi si e' presentato diverse volte, soprattutto una volta salendo su una strada dissestata con forte pendenza (in 4 e in modalità sport), ha iniziato a sgommare e sfrizionare fino a non muoversi più, con puzza e messaggio di errore di surriscaldamento.
Altre volte la puzza l'ho avvertita dopo brevi salite ripide o manovre con pendenze elevate.
Da quel momento le salite ripide o quando ci sono tratti molto dissestati con fondo cedevole metto sempre il manuale e la puzza non l'ho più' sentita.
Il problema è proprio che non ha un controllo sulla sgommata secondo me. Il cambio vede che i giri salgono e decide di mettere la seconda..ma in seconda essendo una macchina pesante non ce la fa e rimette la prima, slittando...e ricambiando in seconda.
Consiglio con fondi brutti: prima manuale e meno gas possibile.
Io piuttosto ora ho il cambio che ha iniziato a saltellare sporadicamente a freddo e a cambiare a giri un filo più' alti: penso che cambierò l'olio del cambio con tanto di lavaggio. Non credo siano le doppie frizioni perché facendo un test di accelerazione in sesta e settima (in manuale) non slitta per niente e anche in salita va benissimo senza slittamenti. Speriamo bene
Il problema della puzza di bruciato mi si e' presentato diverse volte, soprattutto una volta salendo su una strada dissestata con forte pendenza (in 4 e in modalità sport), ha iniziato a sgommare e sfrizionare fino a non muoversi più, con puzza e messaggio di errore di surriscaldamento.
Altre volte la puzza l'ho avvertita dopo brevi salite ripide o manovre con pendenze elevate.
Da quel momento le salite ripide o quando ci sono tratti molto dissestati con fondo cedevole metto sempre il manuale e la puzza non l'ho più' sentita.
Il problema è proprio che non ha un controllo sulla sgommata secondo me. Il cambio vede che i giri salgono e decide di mettere la seconda..ma in seconda essendo una macchina pesante non ce la fa e rimette la prima, slittando...e ricambiando in seconda.
Consiglio con fondi brutti: prima manuale e meno gas possibile.
Io piuttosto ora ho il cambio che ha iniziato a saltellare sporadicamente a freddo e a cambiare a giri un filo più' alti: penso che cambierò l'olio del cambio con tanto di lavaggio. Non credo siano le doppie frizioni perché facendo un test di accelerazione in sesta e settima (in manuale) non slitta per niente e anche in salita va benissimo senza slittamenti. Speriamo bene