Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Secondo me @giuca70 , non è un cambio fatto male. E solo questione di capire che non devi forzarla inutilmente. L'incertezza del passaggio dalla prima a seconda è il casino. Col piede che non riesce "dosare" la forza di premere sul pedale dell'acceleratore tante volte per il traffico. Anche il mio saltellava. Mi ricordo su un ponte in fila lentissima era quasi impazzito. Ho letto in più pubblicazioni di non usarlo in code traffico ij automatico. Di darle quel "riposo" in certe situazioni. Ho 66615 km. Il cambio va che è una meraviglia. Forse nei ultimo anno lo ha fatto due volte. Forse... Il DCT è un cambio manuale automatizzato. Cerco di usarlo guardando da questo punto di vista e di non escludere la modalità manuale. Sulla manutenzione inutili discorsi. Vuol fare manutenzione? Si. Non vuoi farlo , pazienza. Io ho scelto di farlo contro il parere della casa. Che è eterno.Dopo più giorni e guide reali, il saltellamento è diminuito.
Quindi questo autoapprendimento fai da te, funziona.
Sperem ben..
Si esatto. La tua risposta é corretta. Peró leggevo l' intervista a De Meo AD della Renault dove appunto parlava del fatto che con la tecnologia e-tech , con la loro proposta si andava a togliere un Organo meccanico importante come il cambio, sostituito dai due motori elettrici.In realtà l' e tech Renault ha il cambio a 4 marce con innesti frontali. Quello che non c'è è la frizione, il motore elettrico fa da sincronizzatore
Letto la discussione e le disavventure anche dell'anno scorso.....Quindi, riassumendo la storia delle polpette masticate dai sapientoni della tastiera.
Io non guido sportivo, quindi doppie frizioni, volano, attuatori, valvole, innesto retro del DCT 7 cambiate ad 88.000 KM in garanzia.
Tasto Eco sempre inserito. Guida risparmiosa, chiaramente evidenza.
Appena 120.000 KM fatti il cambio presenta volano bimassa andato, doppie frizioni ovalizzate, 6° anno e la concessionaria si rifiuta di cambiare per la 2° volta le cose in garanzia, "lo abbiamo già fatto" dissero.
Scaduta la garanzia, amen. In quella concessionaria volevo cambiare macchina (5K e più il costo a me del malloppo DCT7) ma quando mi hanno chiesto "dove la avete presa ?" .... da voi, risposi. Morale: non la prendevano in permuta.
Figli di grandissima pu***na!
Bastar*** di m****a !!!
Fan****o alla meravigliosa concessionaria .
Ho cambiato auto, morale: Mercedes.
Il DCT7 saltella come un cavallo impazzito, perche' difettoso di fabbrica, si rompe il volano bimassa, si ovalizzano le frizioni, si spaccano gli attuatori, ed a me si è anche incrinata una leva di innesto retromarcia.
Se mi leggete cari concessannaria, prendetela in culonia agiatamente.