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Utente Cancellato 10066
Ospite
Il gruppo frizione mi pare sia in garanzia fino ai 30.000 km, controlla sul relativo libretto.
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Si è fino a 30.000km . So di essere fuori garanzia con la frizione. Ciò che intendevo è se il guasto può essere correlato al mio utilizzo della macchina oppure se dovuto ad un difetto della frizione stessa. Alla domanda il meccanico mi ha semplicemente risposto che sono problemi che capitano, e che la frizione è a carico mio. Problemi che capitano a 64.000 km onestamente non si può sentire. Oltre a questo un altro meccanico kia ha provato la macchina un mese fa e l'ha giudicata perfetta, dicendomi che probabilmente era entrato dello sporco in mezzo ai cavi del cambio. Ora parlano di vibrazioni e molle..ma la macchina funziona esattamente come un mese fa! Mi hanno semplicemente detto che evidentemente prima le vibrazioni non si sentivano.( Il meccanico dell'altra volta non era presente)Il gruppo frizione mi pare sia in garanzia fino ai 30.000 km, controlla sul relativo libretto.
cambiare frizione così presto non sarebbe normale ... OMISSIS ... anche se mia suocera l'ha sostituita sulla Fiesta GPL a 35000!
La frizione si è a mio carico, anche perchè fuori garanzia, ma non aveva nulla, ho scelto io di cambiarla.Bene ! Perdonami la mia curiosità quindi la frizione è ha tuo carico da come ho capito?
Per fortuna hanno trovato subito il problema, ed è positivo anche che l'abbiano smontata velocemente (di solito sono pieni di lavoro e senza appuntamento ti attacchi), ma mi chiedo: ti hanno dato qualche spiegazione sul motivo di questa usura precoce? Perché dover aprire e metter mano ad un cambio a 60.000 km non è per nulla normale... l'ho portata in officina stamattina visto che non mi sembrava saggio guidarla con il cambio in quelle condizioni. Hanno smontato il cambio nel pomeriggio e trovato il problema, sincronizzatori ingranaggi e manicotto di scorrimento da cambiare, tutto in garanzia ovviamente.
Per ora non ho spiegazioni, ci siamo sentiti solo al telefono e sfortunatamente mi hanno chiamato sul lavoro, appena mi chiameranno per il ritiro dell'auto chiederò informazioni, anche perchè non vorrei che il problema possa ripetersi in futuro.Per fortuna hanno trovato subito il problema, ed è positivo anche che l'abbiano smontata velocemente (di solito sono pieni di lavoro e senza appuntamento ti attacchi), ma mi chiedo: ti hanno dato qualche spiegazione sul motivo di questa usura precoce? Perché dover aprire e metter mano ad un cambio a 60.000 km non è per nulla normale
Macchina ritirata, il problema è dovuto ai sincronizzatori, che secondo loro sono un pò troppo deboli come materiale.Al primo blocco del cambio probabilmente hanno iniziato a piegarsi i denti del sincronizzatore, che poi nel tempo hanno iniziato a consumarsi, fino a rovinare l'ingranaggio della quinta e via dicendo. Sono stati sostituiti tutti con una versione modificata del ricambio. Oltre a quello hanno sostituito l'ingranaggio della quinta e il manicotto di trasferimento, oltre a tutti i paraolio e cuscinetti. hanno anche aggiornato le mappe del navigatore. Mentre la frizione l'ho fatta sostituire a spese mie (560€). la macchina ora funziona perfettamente. mi è arrivata anche una mail in cui mi hanno avvisato che ho a disposizione un anno di assistenza stradale gratuita. Devo dire che sono molto soddisfatto di quest'officina (Autodrive), sicuramente non metterò mai più piede da Bossoni.Per fortuna hanno trovato subito il problema, ed è positivo anche che l'abbiano smontata velocemente (di solito sono pieni di lavoro e senza appuntamento ti attacchi), ma mi chiedo: ti hanno dato qualche spiegazione sul motivo di questa usura precoce? Perché dover aprire e metter mano ad un cambio a 60.000 km non è per nulla normale