• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

cambio automatico kia cee'd 1.6 gdi benzina

Ciao
Purtroppo se sei fuori garanzia, il pacco frizioni ti costerà 3000€ manodopera compresa, così mi hanno detto in assistenza qui a PD.
Mi permetto di consigliarti di rivolgerti all'assistenza ufficiale, chi ci mette le mani deve sapere cosa sta facendo.
Da sperare che sia solo qualche selettore da cambiare, te la caveresti con meno spesa sui ricambi, non la manodopera perchè il cambio devono in ogni caso tirarlo giù.

La prima volta che hai segnalato il problema eri ancora in garanzia?

Grazie alla Moderazione se sposta questa discussione nella sez. apposita.

Ciao , io credo e spero che non ci sia da cambiare completamente pacco frizione perché la vettura va bene e cambia regolarmente.. è questo rumore meccanico che mi mette in agitazione ogni volta..
Si ,avevo segnalato subito quando ero in garanzia e mi avevano solo aggiornato elettronica. Una seconda volta sempre in garanzia (ultimo anno) e il meccanico della concessionaria dopo averla provata con me ha asserito che si trattava del "normale rumore" meccanico del tipo di cambio...

Hai qualcosa di scritto dell'aggiornamento?
Potrebbe servire...se si trattasse di spese importanti.

Si. Tengo tutte le bolle degli interventi
Post automatically merged:

Aggiorno: ringraziando Raffaele 1969 ho contattato quel sito e mi ha dato una risposta a cui non pensavo e che forse potrebbe essere il problema:

Il rumore che lamenta potrebbe dipendere dalle molle interne del volano biomassa o dalla scatola ingranaggi.

Io non sono un meccanico.. ma credo che comunque si debba smontare il cambio per quei interventi ...

Ultima modifica:
Sulla tua auto non c'è il volano "bio-massa" e neanche le molle, mi dispiace dirlo, ma questi non sanno di che cosa parlano.
Ti ripeto il consiglio di prima, vai in assistenza ufficiale, magari senti il parere di due...

Come ho già scritto da un'altra parte:
...siccome vedo nel forum viene citato spesso il volano bi-massa un po' a sproposito.
Informazioni ufficiali:
Benzina:
Tutti i motori Kia a benzina NON hanno il volano bi-massa....anche perchè servirebbe a niente su un benzina.
Diesel:
1.4 crdi NO, montato sui modelli cee'd, Rio, Venga, Stonic ecc.
1.6 crdi NO, montato sui modelli cee'd, pro-cee'd, venga, Stonic ecc.
1.7 crdi NO, montato su Sportage, Carens e altre che non ricordo
I motori sopra citati avevano un contro-albero per smorzare le vibrazioni, niente a che vedere con volano bi-massa.

L'unico motore diesel di Kia che montava il volano bi-massa era il vecchio 2000cc euro5 e precedenti, sempre 2000cc

Ho chiesto quali motori NON hanno più la catena di distribuzione:
I nuovi 1.6 crdi montati su Sportage, Ceed, Pro-Ceed ecc.
Questi motori montano una cinghia long-life che Kia ne prevede la sostituzione a 240mila km, addirittura questa cinghia muove anche la pompa dell'olio, non è più come prima che veniva azionata meccanicamente da ingranaggi-catena.

Post automatically merged:

Se hai le fatture degli interventi vai in assistenza ufficiale, se fanno storie gli dici che hai segnalato il problema ancora in garanzia e che il loro comportamento verrà raccontato a Kia Italia.
Ovviamente devi scrivere subito e-mail a
[email protected]
Spiegando per bene qual'è il problema e cosa sta succedendo con l'assistenza, insistendo pacatamente sul fatto che in garanzia è stato fatto l'aggiornamento e che dopo hai continuato ad avere problemi e l'assistenza ti ha detto che è tutto normale.

Ultima modifica:
Benvenuto tra noi nel club :driving: :ciao:

Indietro
Alto Basso