• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

cambio automatico kia cee'd 1.6 gdi benzina

Micheledoc

Neoiscritto
Punteggio reazioni
2
Provincia
BG
Kia
Cee'd
Anno
2015
Buongiorno a tutti,
Sono un felice possessore di kia cee'd jd 1.6 gdi benzina con cambio automatico acquistata nel 2015. Tutto bene finora e percorso 120000km. Ho controllato nel forum se c'era qualcuno con il mio stesso problemino su stesso modello ma non vedo nulla , quindi espongo : quasi fin dall inizio ho avvertito un rumore meccanico di ingranaggi dalla 1 marcia alla 2 marcia che poi col tempo si è manifestata anche dalla 3 alla 4 marcia ma in modo più leggero...
Ho manifestato il problema alla concessionaria, ma dopo un controllo mia hanno detto che era "normale" in quanto il cambio doppia frizione dct non è del tutto elettronico e una componente meccanica fà quel rumore..
Ora però il rumore meccanico si presenta un pò più forte dalla 1 alla 2 marcia e mi sembra un pò calata la prestazione di cambiata che mi pare un po più lunga del normale. Avete delle idee e consigli da darmi per capire cosa devo fare?
Grazie in anticipo

Buongiorno a tutti,
sono un possessore di kia cee'd 1.6 gdi benzina cambio dct dal 2015

Benvenuto :welcome:

A parte insistere con la tua officina e/o provarne un'altra, c'è ben poco da fare... se per loro "è tutto normale" bisogna attendere che il problema si manifesti in modo evidente ed incontrovertibile per far si che intervengano...
Mi sembra di capire che l'auto non è più in garanzia: rivolgersi ad una officina generica di comprovata professionalità? Probabilmente andresti anche a spendere di meno...

Ciao , grazie per la risposta. Già fatto... chiesto a più autofficine serie e guarda caso tutte evitano di mettere le mani ad un cambio così in quanto( così dicono) poco conosciuto e pochi pezzi in giro da rendere le officine non kia demotivate ad acquistare strumenti per verifica elettronica e/o aggiornamenti ...

Benvenuto tra noi :welcome: :driving:

Ri-benvenuto tra noi!

Ti sei già presentato in questa sezione (oggi, alle 11:31) ;) ...

Indietro
Alto Basso